5 agosto 2021

Orologio Replica Oris Williams FW41 In Edizione Limitata

Oris Williams FW41 Replica

Va bene, è tempo per un altro orologio replica Oris in edizione limitata nella loro collezione Williams F1 a tema racing. L’orologiaio svizzero ha collaborato ancora una volta con il Williams Formula 1 Racing Team, questa volta per rilasciare la replica Oris Williams FW41 in edizione limitata, un cronografo leggero realizzato in fibra di carbonio e titanio. Con un motivo in fibra di carbonio coerente su tutta la cassa e il quadrante, la nuova Oris Williams FW41 introduce alcune modifiche estetiche a quello che si è dimostrato un aspetto di successo nella linea Williams F1, oltre a fare cenno all’auto da corsa Williams FW41 del 2018.

Oris Williams FW41 Replica

La ruota della data esposta, i sottoquadranti con anelli bianchi e altri tocchi distinguono la replica Oris Williams FW41 dall’Oris Williams Chronograph Carbon Valtteri Bottas che abbiamo visto qui. Ad esempio, era similmente molto fibra di carbonio. C’è anche un Williams Chronograph Carbon Fiber Extreme non limitato. Con una larghezza di 44 mm, l’interessante design del case è una costruzione multi-pezzo, utilizzando fibra di carbonio e titanio rivestito in DLC, prendendo in prestito tecniche dal team di corse Williams per emulare la stessa struttura leggera vista sulle vetture di Formula 1. Il marchio afferma che la tecnica utilizzata è “unica per l’orologeria”, ma non approfondisce quella tecnica, forse un segreto commerciale. Ad ogni modo, la cassa centrale in fibra di carbonio pesa solo 7,2 grammi e, sebbene possiamo certamente aspettarci che l’intero orologio sia leggero, il suo peso completo non viene rivelato.

Oltre alla nota fibra di carbonio, l’orologio replica Oris Williams FW41 presenta un vetro zaffiro, fondello in titanio e pulsanti e corona in titanio. L’alimentazione della FW41 è l’Oris Cal. 774, costruito da un Sellita SW 500, che a sua volta è un clone dell’ETA 7750. Un movimento cronografo automatico con 25 rubini, una riserva di carica di 42 ore e una frequenza di 28.800 bph, presenta l’ora e la data, oltre a contatori cronografici di 30 minuti e 12 ore.

Anche il quadrante dell’oris Williams FW41 è realizzato in fibra di carbonio e presenta accenti blu per riconoscere i colori Williams Racing. Si noti che le lancette del cronografo sono contrassegnate da un codice colore blu per distinguerle dal tempo che scorre. Tenere l’orologio di replica al polso è un cinturino in gomma con marchio con una fibbia in acciaio. E, per ogni evenienza, l’FW41 è impermeabile fino a 100 m. Oris ha limitato la produzione della Oris Williams FW41 a 410 pezzi per celebrare la 41esima stagione del team Williams in Formula 1.

Oris Williams FW41 Replica

Lo stile della Oris Williams FW41 sarà polarizzante, poiché la struttura DLC in titanio e fibra di carbonio conferisce alla FW41 un aspetto molto specifico. Personalmente, sono più incuriosito da una prospettiva accademica che visivamente attratto dall’Oris Williams FW41. Sono un grande fan degli orologi replica in titanio grazie alla loro sensazione di leggerezza al polso e l’FW41 porta quella sensazione di leggerezza al livello successivo utilizzando la fibra di carbonio. Sarei molto interessato a controllare uno di questi e vedere se è comodo come lo immagino. Oltre alla sua estetica potenzialmente polarizzante, l’Oris Williams FW41 dispone anche di alette integrate. Come commutatore di cinturini in serie, preferisco essere in grado di sperimentare il più possibile con cinturini e look diversi, cosa che le anse dell’Oris Williams FW41 replica non consentiranno facilmente.

Per me, la particolarità del termine “edizione limitata” è stata attenuata dall’industria degli orologi falsi in generale, ma Oris non esagera con un marchio ben visibile. A volte fanno anche un passo avanti apprezzato sponsorizzando cause meritevoli, come una spedizione oceanica per studiare o preservare l’oceano, con un Aquis limitato per commemorarlo. Detto questo, l’Oris Williams FW41 presenta uno stile unico e sento che hanno fatto un buon lavoro collegandolo al team di F1 e dandogli un senso di scopo. L’orologio replica Oris Williams FW41 è limitato, ancora una volta, a 410 pezzi, al prezzo di 4.350 CHF ciascuno.