21 maggio 2024

Replica a buon mercato Omega De Ville Annual Calendar Platinum su cinturino in pelle

Il Quadrante

Il quadrante dell’Omega De Ville replica a buon mercato guarda con uno sguardo fisso e chiaro, con i numeri azzurrati che dominano il quadrante bianco. La chiarezza è assoluta. Non ci sono dettagli superflui che possano distrarre. Il vetro zaffiro bombato, antigraffio e antiriflesso, garantisce una visione chiara delle caratteristiche. I numeri romani azzurrati in rilievo hanno una forma squadrata e una solidità del tutto maschile.

Le lancette dell’Omega replica sono a forma di spada, ma con l’estremità smussata, squadrate e con una linea decisa. Niente di più semplice della linea forte e sottile della lancetta dei secondi. La definizione di tutto ciò è senza compromessi e con un taglio netto. A ore 3 due semplici aperture ospitano il mese e la data. Il rettangolo più ampio mostra il mese in semplice maiuscolo nero. Un’apertura più piccola è utilizzata per la data, con caratteri più marcati.

Il quadrante reca naturalmente il nome e il logo Omega, semplicemente raffigurato in nero, e la sua offerta di Co-Axial e cronometro. Il nome della collezione De Ville è nero ma in maiuscolo, con la “D” e la “E” ingrandite e in risalto, per attirare l’attenzione, supportate da una sottolineatura nera, sottilmente rétro.

Il Caso

La cassa Omega De Ville replica di qualità AAA è una sinfonia in platino, che avvolge il quadrante, senza ingombri, con la stessa audace sicurezza che caratterizza il quadrante. Misura 41 mm.

Gli interlacci sono aggraziati da linee fluide come quelle della Pantera, ma minimaliste, senza alcuna intrusione nella loro linea, assolutamente in armonia con il resto della cassa e del quadrante.

Allo stesso modo, la semplice corona sfaccettata e zigrinata, con il logo Omega, riposa tranquillamente a ore 3, tradizionale e affidabile. Il fatto che sia realizzata in uno dei metalli più preziosi e rari, il platino, dimostra che si tratta di un orologio replica di lusso. Il fondello trasparente permette di vedere il movimento.

Il Movimento

Il movimento a carica automatica è l’Omega 8611. È un calendario annuale con salto istantaneo e richiede una regolazione solo ad ogni anno bisestile. L’affidabilità e la durata sono fondamentali, per cui il movimento è dotato di una spirale in silicio su un bilanciere a spirale libera. La scelta del materiale riduce l’attrito e aumenta la durata. I due bariletti sono montati in serie e forniscono una potenza più stabile. L’avvolgimento automatico in entrambe le direzioni riduce i tempi di avvolgimento. La massa oscillante e il ponte del bilanciere sono in oro rosso. La replica Omega De Ville Annual Calendar ha una riserva di carica di cinquantacinque ore.