23 giugno 2021

Replica Zenith Chronomaster Open Cohiba 55th Anniversary Edition

Negli ultimi 5 anni, Zenith ha collaborato con quello che è probabilmente uno dei produttori di sigari più venerati e famosi in tutto il mondo, Cohiba. Ciò ha già portato a vari modelli in edizione limitata, tutti con elementi colorati e di design ispirati ai sigari. Ma quest’anno è piuttosto speciale per il marchio cubano, poiché celebrerà il suo 55 ° anniversario. Ora che segna il suo quinto anno di collaborazione con Habanos e la sesta edizione speciale con Cohiba, il marchio con sede a Le Locle svela la nuova replica Zenith Chronomaster Open Cohiba 55th Anniversary Edition.

Zenith Chronomaster Open Cohiba 55th Anniversary Edition Replica

Giusto in tempo per Habanos World Days, un evento online di tre giorni il cui programma è simile al tradizionale festival in loco organizzato da oltre 20 anni a L’Avana composto da conferenze tematiche, tour virtuali delle fabbriche di sigari e la competizione Habanos World Challenge che prova il conoscenza di avidi amanti dei sigari, Zenith si unisce alle celebrazioni con questo orologio replica altamente limitato, nei famosi colori del famoso produttore di sigari cubano Cohiba.

Zenith Chronomaster Open Cohiba 55th Anniversary Edition Replica

Ispirato alla tipica scatola bicolore usata per i sigari, Zenith reinventa uno dei suoi classici, il Chronomaster Open. Riprendendo i codici di design sorprendenti della confezione e dei cinturini di carta che avvolgono ciascuno dei sigari arrotolati a mano, il quadrante di questo nuovo Chronomaster Open Cohiba 55th Anniversary Edition è eseguito nel distinto tono giallo zafferano per la parte inferiore del quadrante, e motivo a scacchi bianco su nero, per la parte superiore. Oltre alle classiche lancette sfaccettate e rodiate e agli indici applicati, il marchio include anche una lancetta dei secondi cronografici gialla con contrappeso a forma di stella. I sub-quadranti per i contatori 30 minuti e 12 ore sono eseguiti in bianco-argenteo. Ed essendo Chronomaster Open, l’orologio replica presenta un’apertura tra le ore 9 e le ore 12, rivelando il regolatore hi-beat e il suo scappamento con ruota di scappamento e leva in silicone color viola. Completando l’aspetto di questa cassa in acciaio inossidabile da 42 mm, l’orologio falso Zenith è indossato su un discreto cinturino in alligatore nero con fibbia pieghevole.

Zenith Chronomaster Open Cohiba 55th Anniversary Edition Replica

Sotto il vetro zaffiro, decorato con il logo Cohiba 55 stampato sul lato interno, si trova il Calibro El Primero 4061, un cronografo integrato ad alta frequenza automatico certificato cronometro, con ruota a colonne e frizione orizzontale. Come la maggior parte dei motori basati su El Primero, batte a 5Hz (36.000 vph). Vanta 50 ore di riserva di carica ed è decorato con strisce di Ginevra, venature circolari e viti azzurrate.

La replica Zenith Chronomaster Open Cohiba 55th Anniversary Edition sarà un’edizione limitata di 55 pezzi, disponibile da ottobre 2021 presso le boutique Zenith e rivenditori selezionati. Il prezzo sarà di CHF 9’900.