27 novembre 2022

Repliche Orologi Montblanc 1858 Iced Sea Automatic Data

Quando si è trattato di immaginare un nuovo orologio sportivo per immersioni, Montblanc non si è ispirato alle acque tropicali del mondo, ma si è arrampicato sui laghi glaciali del massiccio del Monte Bianco. Salendo attraverso la valle di Chamonix fino alla Mer de Glace (Mare di ghiaccio), i designer della Maison sono rimasti affascinati dalla trama del ghiaccio glaciale con la sua rete di cristalli intrecciati che sono stati congelati nel tempo per millenni.

Montblanc Iced Sea Replica
1858 Iced Sea Automatic Date © Montblanc Replica

Ricerca e Sviluppo sulla Mer de Glace

Pieni di idee, sono tornati alla Manifattura per cercare di trovare un modo per tradurre ciò che avevano visto sul quadrante di un orologio replica. Non è stata un’impresa facile perché non solo non era mai stato fatto prima, ma un quadrante di un orologio falso misura solo 0,5 mm di altezza, rendendo molto difficile creare l’illusione di guardare nella profondità di un ghiacciaio.

Replica Montblanc 1858 Iced Sea Frozen

Dopo diverse prove, la Maison ha trovato una soluzione tecnica per creare un’impressione di genuina profondità e luminosità. I produttori di quadranti hanno utilizzato come base una tecnica ancestrale quasi dimenticata chiamata gratté boisé. Il risultato cattura lo spirito di esplorazione di Montblanc, sia in termini di avventure per cui sono realizzati gli orologi replica svizzeri, ma anche nel modo in cui sono progettati e creati.

Montblanc Iced Sea Replica
1858 Iced Sea Automatic Date © Repliche Montblanc

Un braccialetto intercambiabile e regolabile

Questo segnatempo include l’aggiunta di un bracciale intercambiabile a forma di V in acciaio inossidabile che può essere sostituito rapidamente e facilmente con un cinturino in caucciù senza la necessità di tornare in boutique o l’uso di strumenti. Non solo il braccialetto è intercambiabile, ma è anche regolabile al polso, così ogni proprietario può trovare la vestibilità perfetta, soprattutto quando lo indossa sopra una muta.

Il bracciale in acciaio inossidabile è inoltre dotato di un attraente cono di 20 – 16 mm ed è fissato da una doppia fibbia deployante. Trovare bracciali affusolati a questo prezzo è piuttosto raro a causa del fatto che sono più complicati e costosi da produrre, ma fa la differenza in quanto apportano un elemento di carattere ed eleganza alla replica Montblanc 1858 Iced Sea Automatic Date. Anche l’acciaio inossidabile e la gomma sono stati i materiali scelti grazie alla loro durata in un ambiente con acqua salata.

Norma ISO 6425 per le immersioni

La replica Montblanc 1858 Iced Sea Automatic Date è più di un falso orologio sportivo, è uno strumento di cronometraggio subacqueo certificato, conforme alla norma ISO 6425. Oltre a questa importante certificazione di sicurezza, ogni segnatempo è stato sottoposto al Montblanc Laboratory 500 Hour Test per garantire che sia resistente agli urti, ai magneti, alla temperatura e all’acqua (30 bar) e che i suoi dispositivi di fissaggio siano rinforzati per la massima sicurezza.

L’orologio deve anche essere visibile in tutte le condizioni. Per questo, Montblanc ha incorporato il Super-Luminova® bianco su lancette, indici e punto a ore 12, che si illuminano tutti in una tonalità luminescente in condizioni di scarsa illuminazione, in linea con il tema glaciale.

Montblanc Iced Sea Replica
1858 Iced Sea Automatic Date © Montblanc Replica Italia

La replica Montblanc 1858 Iced Sea Automatic Date è disponibile con tre diversi colori del quadrante – blu, verde e nero – che rappresentano diversi colori del ghiaccio glaciale. Il ghiaccio blu si trova nel Mar di ghiaccio del Monte Bianco ed è creato dall’inclusione di bolle d’aria nel ghiaccio, mentre il ghiaccio verde si trova in Antartide ed è il risultato della presenza di microscopiche fioriture di alghe della neve. Il ghiaccio nero si verifica quando il ghiaccio non ha inclusioni o bolle d’aria, assorbendo quindi abbastanza luce per apparire nero. Può anche essere annerita dai depositi di cenere vulcanica nella sua struttura; esempi dei quali possono essere visti nelle regioni polari.

Tutti i dettagli

Ogni orologio viene fornito in una cassa in acciaio inossidabile da 41 mm con una lunetta girevole unidirezionale in ceramica bicolore e un fondello con un’incisione in rilievo 3D di un iceberg e un subacqueo che esplora le acque glaciali sottostanti. Questa immagine è ottenuta utilizzando una tecnica di incisione che si vede raramente su una superficie così piccola. L’incisione inizia con la struttura del metallo mediante laser per creare un’immagine in rilievo 3D che fornisce profondità e realismo.

La collezione è alimentata da un movimento automatico e indica le ore, i minuti, i secondi e una data a ore tre. L’orologio viene fornito con una custodia per orologi replica riciclata e riciclabile in modo che chi lo indossa sia ancora meglio equipaggiato e pronto per la prossima avventura!

Ogni segnatempo viene fornito in una cassa in acciaio inossidabile da 41 mm con una lunetta girevole unidirezionale in ceramica bicolore e un fondello con un’incisione in rilievo 3D di un iceberg e un subacqueo che esplora le acque glaciali sottostanti. Questa immagine è ottenuta utilizzando una tecnica di incisione che si vede raramente su una superficie così piccola. L’incisione inizia con la struttura del metallo mediante laser per creare un’immagine in rilievo 3D che fornisce profondità e realismo.

La collezione è alimentata da un movimento automatico e indica le ore, i minuti, i secondi e una data a ore tre. L’orologio viene fornito con una custodia per orologi replica riciclata e riciclabile in modo che chi lo indossa sia ancora meglio equipaggiato e pronto per la prossima avventura!