21 luglio 2024

Due Orologi Rolex Replica di Alta Qualità Italia che Speriamo di Vedere nel 2024

A “Coke” GMT-Master II

Tra tutte le ipotesi di orologi replica 1:1 presentate in questo articolo, questa ha la prova più tangibile a sostegno della sua esistenza. Nel febbraio di quest’anno è venuto alla luce un brevetto che Rolex aveva depositato nel 2022. E cosa c’era in quel brevetto? Oh, solo la descrizione di una lunetta in ceramica bicolore rossa e nera.

La lunetta “Coke” ha ovviamente una storia importante all’interno della linea GMT-Master II replica con movimento svizzero. Infatti, il GMT-Master II originale, uscito nel 1982, aveva una lunetta “Coke”, che lo distingueva all’epoca dal GMT-Master “Pepsi” che lo avrebbe affiancato nella produzione per diversi anni. Il GMT Coke è stato prodotto dal 1989 al 2005, ma solo in una variante in alluminio – non abbiamo mai visto una lunetta Coke nel resistente materiale ceramico Cerachrom di Rolex. Sembra però che Rolex stia lavorando per realizzarne una e speriamo di poterla vedere quest’anno.

Un Sea-Dweller in titanio RLX

L’anno scorso Rolex ha fatto debuttare lo Yacht-Master 42 in RLX Titanium. Il leggero orologio sportivo a buon mercato è diventato rapidamente uno dei nuovi Rolex più richiesti e molti ipotizzano che quest’anno Rolex possa riservare il trattamento in titanio al Submariner. Ma io non ne sono così sicuro.

Penso che Rolex sia più preziosa per quanto riguarda il Sub e ciò che fa con la collezione rispetto ai suoi modelli meno popolari, e un Submariner in titanio sembra solo una partenza troppo grande per il marchio. Ma ciò che sembra probabile è una replica del Sea-Dweller in titanio RLX. Il Sea-Dweller, l’orologio più serio di Rolex per le immersioni, è il candidato migliore per questo materiale tecnico e ultraleggero. Inoltre, esiste già una versione mega-accessoriata del Sea-Dweller, il Deepsea Challenge, in titanio.