21 luglio 2024

Rolex Oyster Perpetual Quadrante Celebration Migliori Orologi Svizzeri Replica

Sebbene Rolex offra l’attuale serie Oyster Perpetual con un assortimento di diversi colori di quadrante, sono stati solo cinque i colori specifici che hanno veramente catturato l’immaginazione delle collezioni quando hanno debuttato nel 2020: Verde, blu turchese, rosso corallo, giallo e rosa confetto. Mentre le altre opzioni di quadrante presentavano un modello sunray più tradizionale, questi cinque quadranti erano caratterizzati da superfici laccate lucide e brillanti che ricordavano i quadranti “Stella” dei Rolex Datejust e Day-Date d’epoca. Oltre a essere del tutto inaspettati e inusuali per Rolex, il semplice fatto che questi quadranti fossero montati sui modelli meno costosi di Rolex non ha fatto altro che alimentare la domanda del pubblico e questi cinque colori vivaci sono rapidamente diventati l’emblema della moderna collezione Oyster Perpetual. Di conseguenza, il quadrante del Rolex Celebration presenta solo questi cinque colori e i vari cerchi che compongono il suo caratteristico motivo a bolla appaiono in cinque dimensioni diverse, a simboleggiare i cinque diametri di cassa disponibili per la moderna collezione di falsi Rolex Oyster Perpetual.

Sebbene Rolex produca attualmente l’Oyster Perpetual in cinque diverse dimensioni di cassa (28 mm, 31 mm, 34 mm, 36 mm e 41 mm), il quadrante colorato Celebration non è disponibile come opzione per le versioni 28 mm e 34 mm del modello. A questo proposito, quando Rolex annunciò per la prima volta i quadranti colorati dell’Oyster Perpetual nel 2020, il marchio scelse di offrirli solo per gli orologi replica di lusso italia da 31 mm, 36 mm e 41 mm e, anche al momento del lancio iniziale, non tutti i colori erano disponibili per ogni cassa (ad esempio, il Rolex Oyster Perpetual 41 non è mai stato offerto con l’opzione di un quadrante Candy Pink). Pertanto, il fatto che Rolex non offra il nuovo quadrante Celebration per le versioni da 28 e 34 mm dell’Oyster Perpetual non è davvero così sorprendente, in quanto questi modelli non sono mai stati disponibili con questi colori di quadrante preferiti dai fan in primo luogo (nonostante il fatto che il motivo a bolle raffiguri cinque diverse dimensioni).

A parte il design unico e colorato del quadrante, i Rolex Oyster Perpetual Celebration dial best fake watches sono altrimenti del tutto identici ai modelli standard della serie attuale, e sono tutti realizzati interamente in acciaio inossidabile 904L (che Rolex chiama formalmente “Oystersteel”), e sono tutti dotati di lunette lisce che mostrano una finitura lucidata. I quadranti sono protetti da cristalli zaffiro piatti, mentre sul retro degli orologi replica svizzeri sono montati solidi fondelli a vite e, a ore 3, le corone Twinlock firmate si avvitano per garantire i 100 metri di impermeabilità della collezione Oyster Perpetual. Realisticamente parlando, il trio di orologi con quadrante Celebration è essenzialmente identico ai modelli che hanno originariamente debuttato nel 2020, anche se i loro sorprendenti quadranti multicolore li distinguono immediatamente dai loro fratelli e offrono un aspetto decisamente giocoso che non ha nulla da invidiare agli altri orologi Rolex replica.

Abbinando una cassa “Oyster” impermeabile a un movimento “Perpetual” a carica automatica, l’Oyster Perpetual è l’espressione più pura di un orologio Rolex replica e funge da base per tutti gli altri modelli del marchio. L’Oyster Perpetual è una presenza costante nel catalogo di Rolex fin dai primi anni Trenta, e nel corso degli anni è stato proposto in una varietà incredibilmente ampia di esecuzioni diverse, che spaziano dai modesti modelli in acciaio inossidabile alle elaborate versioni con gemme incastonate realizzate interamente in oro massiccio. Negli ultimi anni, tuttavia, l’Oyster Perpetual ha assunto la posizione di modello base di Rolex e il marchio ha notevolmente semplificato la collezione eliminando tutte le opzioni premium come le lunette scanalate in oro e i quadranti incastonati di diamanti. Al momento in cui scriviamo, tutti i Rolex Oyster Perpetual replica sono realizzati interamente in acciaio inossidabile con lunette lisce e lucide e, a parte le diverse dimensioni delle casse e i movimenti utilizzati per alimentarli, le uniche differenze che separano i modelli sono i colori e le finiture dei quadranti.

Poiché il trio di orologi replica Oyster Perpetual con quadrante Celebration sono essenzialmente variazioni stravaganti del quadrante dei modelli standard della collezione, sono tutti caratterizzati da casse in acciaio inossidabile con lunette lisce e lucidate, e come tutti gli altri orologi falsi Oyster Perpetual di produzione corrente, le versioni con quadrante Celebration sono dotate esclusivamente del caratteristico bracciale Oyster a tre maglie di Rolex. Dal punto di vista costruttivo, il bracciale Oyster Perpetual è identico a quello dei moderni Datejust, anche se, invece di avere le maglie centrali lucidate, il bracciale della serie Oyster Perpetual ha la superficie superiore completamente spazzolata, in linea con la finitura spazzolata della parte superiore delle anse. Anche la chiusura del bracciale è l’Oysterclasp pieghevole standard di Rolex, dotata del sistema di estensione Easylink del marchio, che è essenzialmente una maglia pieghevole aggiuntiva che consente ai proprietari di espandere o contrarre il bracciale di 5 mm per mantenere una vestibilità confortevole quando i polsi variano di dimensioni nel corso della giornata.

A causa delle diverse dimensioni delle casse, i tre orologi Rolex Oyster Perpetual Celebration imitazione quadrante sono dotati di due movimenti diversi. Sia l’Oyster Perpetual 36 (ref. 126000) che l’Oyster Perpetual 41 (ref. 124300) ricevono il Calibro 3230, mentre il più piccolo Oyster Perpetual 31 (ref. 277200) è dotato del Calibro 2232. Sebbene entrambi i movimenti siano a carica automatica e funzionino a una frequenza di 28.800 vph (4 Hz) e rispettino i severi standard Rolex di “Cronometro Superlativo” di -2/+2 secondi al giorno (dopo la cassa), le due differenze più degne di nota che separano questi due movimenti sono le molle e le riserve di carica. Il Cal. 3230 è dotato di una spirale realizzata con la lega proprietaria Rolex Blue Parachrom e offre una riserva di carica di circa 70 ore, mentre la spirale del più compatto Cal. 2232 è realizzata in Syloxi (il nome Rolex per il silicio) e, a causa delle dimensioni intrinsecamente ridotte della sua molla, offre una riserva di carica inferiore di 55 ore.

Rolex è generalmente considerato un marchio piuttosto conservatore, e il linguaggio di design piuttosto sobrio e classico dei suoi migliori orologi replica di lusso è una gran parte del motivo per cui così tanti dei suoi modelli sono universalmente considerati senza tempo. Come possessore di un Datejust con quadrante verde a foglia di palma, posso certamente apprezzare un design del quadrante divertente e non convenzionale; tuttavia, non posso fare a meno di chiedermi se la popolarità alle stelle di questi quadranti Celebration ultra colorati sia destinata a durare una volta che la novità del loro aspetto insolito si sarà attenuata. Se Rolex sceglie di produrre il quadrante Celebration solo per una manciata di anni, si può praticamente garantire che questi Oyster Perpetual continueranno a essere oggetti altamente desiderabili per i collezionisti, ma se questo vibrante quadrante con motivo a bolle rimane in giro per il lungo periodo e diventa semplicemente parte delle offerte della collezione principale, non sono del tutto sicuro che molte persone continueranno a scegliere il quadrante Celebration rispetto ad altre opzioni che oggettivamente offrono una versatilità estetica maggiore.