25 aprile 2024

I due Migliori Orologi Replica Svizzeri Della Mia Collezione

IWC Pilot Mark XVIII IW3270-0

IWC è nota per la sua gamma di Pilot’s Watch. John Mayer è uno dei principali collezionisti del Big Pilot. Per la maggior parte dei collezionisti, il modello incentrato sull’aviazione e adatto a una gamma più ampia di polsi è la serie Mark, che può essere fatta risalire al Mark 11. Negli ultimi dieci anni la gamma Mark si è evoluta da un orologio replica da 41 mm a uno da 40 mm. Il quadrante si è evoluto passando da una finestrella per la data del quadro strumenti a un datario standard abbinato a colori, oltre a modifiche alla disposizione dei numeri arabi. Ad oggi, viviamo con l’IWC Mark XX replica. Ma per questa edizione di Pre-Owned Picks esamineremo il Mark XVIII della generazione precedente.

Per molti versi, il XVII ha rappresentato un ritorno al passato per la serie Mark. Era un po’ meno pesante per l’aviazione e un po’ più da orologio da campo. Il protagonista è senza dubbio l’elevato contrasto tra i numeri bianchi e il quadrante nero opaco con una finestrella della data quasi nascosta con una superficie nera coordinata. Mentre il Mark XX ha perfezionato molti elementi di design di questo orologio replica di lusso, il XVIII sarà ricordato come l’ultimo vero orologio falso della serie Mark. Tutti gli elementi, dai contorni neri delle lancette alla cassa completamente spazzolata, ne fanno un meraviglioso distillato di design.

Santos de Cartier Medium W2SA0007

Cartier è forse uno dei tre nomi più riconoscibili di tutti gli orologi. Forse non si tratta di un marchio all’avanguardia sul fronte tecnologico, ma di certo ha un’identità visiva che non ha eguali nel settore. Il Tank, ovviamente, viene subito in mente quando si pronuncia il nome Cartier. Ma se pensiamo a design più moderni che parlano del gusto degli ultimi 40 anni o giù di lì, è al Santos che dobbiamo guardare. Gordon Gekko indossava questo orologio, forse i vostri genitori indossavano questa replica, forse voi indossavate questo orologio. Forse voi stessi indossate questo orologio Cartier replica. È semplicemente così bello.


In un mondo in cui il bicolore viene spesso considerato negativamente, la replica TT Cartier Santos è probabilmente la manifestazione più pura di questo ideale di design. E non stiamo scherzando: qui a Hodinkee è uno dei modelli preferiti dai fan e ogni volta che il Santos viene menzionato in una conversazione in occasione di eventi orologieri e incontri, il bicolore è il punto in cui tutti concordano. E ha senso se lo si guarda. La maggior parte dell’orologio replica svizzero da 35 mm è in acciaio, certo, ma l’oro sulla lunetta e gli spruzzi lungo il bracciale conferiscono a questa replica Cartier un certo calore magico, accentuato dalla corona cabochon blu. Sì, questo è un design degli anni ’80, ma funziona altrettanto bene oggi.