19 settembre 2020

Orologio Replica IWC Big Ingenieur

Nel 2007, IWC di Schaffhausen ha lanciato un orologio Ingenieur estremamente grande. Con il calibro 51113 extra-large, il sistema di carica automatica Pellaton e la straordinaria riserva di carica di sette giorni, la replica di Big Ingenieur ha fatto scalpore.

Il primissimo orologio replica Big Ingenieur è stato realizzato in acciaio inossidabile e solo un anno dopo IWC ha arricchito la linea con due modelli realizzati in platino e oro rosa 18 carati.

IWC Big Ingenieur Replica Orologio
IWC Big Ingenieur Replica Orologio

Questa replica di Ingenieur è contenuta in una cassa rotonda con 45,5 mm di diametro e 15 mm di spessore. L’orologio replica è schermato su entrambi i lati da un vetro zaffiro convesso con un rivestimento antiriflesso e ha un retro in vetro zaffiro trasparente che offre una vista senza ostacoli dell’affascinante movimento. La cassa sovradimensionata dell’orologio ha una propria protezione antimagnetica integrata. Sul lato destro della cassa, c’è una corona a vite con protezione della corona. La custodia è costruita per resistere alla pressione dell’acqua fino a 120 metri (400 piedi). A seconda del modello, la replica IWC può essere fissata a un bracciale in acciaio inossidabile oa un cinturino in pelle di alligatore. Qualunque sia il cinturino scelto, il miglior comfort per chi lo indossa è assicurato.

IWC Big Ingenieur Replica Orologio iw500502

Il quadrante altamente leggibile presenta un display di riserva di carica e un’apertura per la data. L’indicatore della riserva di carica si trova in posizione ore 3. L’ultimo giorno indicato in rosso che dà un tocco sorprendente a un quadrante nero o argentato. Una piccola finestra della data è impostata nella posizione ore 6. Il quadrante comprende anche un grande numero arabo 12 e indici delle ore pieni di materiali fluorescenti. La parte centrale del quadrante è decorata con un motivo a mattoni e con loghi applicati “IWC Shaffhausen” e “Ingenieur”. Anche le lancette delle ore e dei minuti a forma di testimone sono riempite con materiali fluorescenti e sono parzialmente scheletrate. C’è anche una scala per il conto alla rovescia con numeri arabi sul bordo esterno e sfoggia lo stesso colore del quadrante.

L’orologio IWC Big Ingenieur replica è dotato di movimento meccanico Calibre 51113 che presenta alcune delle più grandi idee mai apparse in un movimento automatico come il leggendario sistema di avvolgimento Pellaton insieme a una bilancia e una molla Breguet per la massima precisione. Il movimento fatto in casa è costruito su 42 gioielli e produce 28.800 alternanze all’ora. Il movimento extra-large misura 37,8 mm di diametro e offre un’impressionante riserva di carica di 7 giorni.

Tre anni fa, IWC ha presentato due versioni in acciaio. Entrambi presentano quadranti di colore nero e c’è una scelta tra i materiali del cinturino. Il primo modello IW500501 è attaccato a un comodo cinturino in pelle di alligatore nero con fibbia ad ardiglione in acciaio, mentre il modello IW500505 si abbina a un bracciale in acciaio massiccio che si adatta anche al polso. Il prezzo al dettaglio per la versione con cinturino è di $ 12.200, mentre la variante di cinturino in acciaio ha un prezzo di $ 13.300.

IWC Big Ingenieur Replica Orologio iw500501
IWC Big Ingenieur Replica Orologio iw500501
IWC Big Ingenieur Replica Orologio iw500505
IWC Big Ingenieur Replica Orologio iw500505

Il modello in platino IW500502 lanciato due anni fa vanta un quadrante argentato e un cinturino in pelle di alligatore nero. Ha un prezzo di circa $ 40.000 (il prezzo al dettaglio è di $ 42.000 ma può essere trovato su Internet a un prezzo molto più basso). Se ti piacciono i metalli preziosi, allora suggerisco la versione in oro rosa 18 carati. Il modello IW500503 presenta un quadrante argentato e un cinturino in pelle di alligatore marrone con fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile. Questo eccezionale orologio replica ha un prezzo al dettaglio di $ 25.000.