24 settembre 2021

Orologio Replica Omega Seamaster 300M Con Quadrante Bianco Sportivo

Omega Seamaster 300M Co-Axial Master Quadrante Bianco Replica Orologio

Il colore conta più che mai nel regno degli orologi replica di lusso. Non è solo che i consumatori sono interessati a una gamma in continua espansione di scelte disponibili, ma anche che a volte un orologio non attira la tua attenzione finché non viene offerto nella giusta combinazione di colori. Gli esperti di marketing conoscono da tempo l’importanza di scegliere i colori giusti, eppure selezionare tra le tante accattivanti combinazioni di colori disponibili può essere un compito arduo. Per questo motivo, possiamo tutti amare Omega per i molti, molti colori che hanno sperimentato sui loro orologi replica. Non ce ne sono due più importanti per questo marchio di orologi svizzero del bianco e nero.

Il famoso Speedmaster è tra i più famosi orologi replica con quadrante bianco e nero di sempre, così come la maggior parte delle versioni del Rolex Submariner. Omega ha un’eredità interessante con gli orologi replica in bianco e nero, compresi quelli esclusivamente in bianco o nero e alcuni che mescolano i due. Questa particolare iterazione del moderno Omega Seamaster 300M replica è un ottimo esempio di Omega che mescola i due, creando un’estetica “biscotti e crema” molto bella, con un pizzico di rosso per buona misura, cioè.

Omega Seamaster 300M Co-Axial Master Quadrante Bianco Replica Orologio

Nel 2019, Omega ha originariamente presentato questo Seamaster 300M Co-Axial Master Chronometer aggiornato. Il modello di nuova generazione è stato costruito su un classico introdotto nel 1993 da Omega per essere l’orologio sportivo di lusso alternativo “non-submariner clone”. L’ultima generazione di Seamaster 300M ha una cassa leggermente più grande (42-43,5 mm di larghezza a seconda di come la si misura) e un movimento meccanico a scappamento Co-Axial automatico certificato METAS di manifattura ad alta tecnologia Omega calibro 8800. Il movimento a 4Hz ha una riserva di carica di 55 ore ed è più o meno immune alle interferenze magnetiche dato l’utilizzo di componenti amagnetici come metalli non ferrosi e parti in silicio nel sistema di regolazione.

Anche se Omega produce una serie di replica orologi subacquei, ognuno di essi ha una personalità molto diversa, insieme a uno stile di cassa diverso. Ciò che richiama l’attenzione della gente sul Seamaster 300M è lo stile distintivo del quadrante, il posizionamento caratteristico della valvola di rilascio dell’elio manuale a ore 10 e le eleganti curve della cassa. In effetti, a volte sostengo che l’attuale Seamaster 300M replica ha un aspetto migliore sul cinturino in gomma rispetto al bracciale in acciaio abbinato, a causa di quanto meglio puoi vedere la forma della cassa quando è abbinata al cinturino.

Omega Seamaster 300M Co-Axial Master Quadrante Bianco Replica Orologio

Con il quadrante bianco su questo riferimento 210.30.42.20.04.001 (riferimento 210.32.42.20.04.001 sul cinturino), la replica Omega Seamaster 300M sembra un po’ più grande al polso, pur offrendo un livello di leggibilità estremamente elevato. Tradizionalmente, il problema con gli orologi sportivi con quadrante bianco era la scarsa leggibilità a causa delle lancette a basso contrasto. Qui Omega non solo ha applicato gli indici insieme alle lancette, ma sono bordati di nero (con interni di colore bianco) che li aiutano a staccarsi dal quadrante. Anche questo sembra particolarmente bello in quanto il quadrante della base è in ceramica bianca di ossido di zirconio. Un altro orologio sportivo Omega replica con quadrante bianco che mi piace è stato lo Speedmaster Professional Alaska Project, che negli ultimi anni è aumentato di valore per il consumatore.

Sempre in ceramica è l’anello di inserto per la lunetta girevole unidirezionale. La maggior parte delle persone non si renderebbe immediatamente conto che questo orologio utilizza due diversi colori di ceramica e non è nemmeno uno dei veri orologi replica Seamaster 300M in ceramica.

Oltre al fatto che la replica del Seamaster 300M è stata progettata come un serio strumento da sub, quello che mi piace di più di questa collezione di orologi di fascia alta è che non assomiglia a nient’altro sul mercato. Uno dei motivi principali per cui i consumatori si sentono a proprio agio a spendere dollari di lusso è per il valore di identificazione. In altre parole, a loro piace l’idea che altri saranno in grado di identificare ciò che hanno al polso, qualcosa che puoi facilmente sperimentare con un Seamaster 300M replica.

Con il quadrante bianco, il moderno Seamaster 300M Co-Axial Master Chronograph ha semplicemente una personalità diversa da quella dello stesso orologio in altri colori del quadrante, come il nero o il blu. Ci saranno alcune persone che apprezzeranno pigramente la famiglia Seamaster 300M fino a quando non si imbatteranno in questo modello, e poi dovranno semplicemente averne uno. Il prezzo per l’orologio replica Omega Seamaster Diver 300M Co-Axial Master Chronograph 42mm con riferimento 210.32.42.20.04.001 sul cinturino è di $ 4.900 USD e il riferimento 210.30.42.20.04.001 sul bracciale in acciaio abbinato è di $ 5.200 USD.