23 giugno 2021

Overseas Tourbillon Pink Gold

Repliche Orologi Vacheron Constantin Overseas Tourbillon vestito in oro rosa

Un tourbillon, un quadrante laccato blu con finitura satinata soleil e un sistema bracciale/cinturino intercambiabile accompagnano questo materiale raffinato e moderno allo stesso tempo, due principi profondamente cari alla Maison. Questa nuova replica Vacheron Constantin, presentata a Watches & Wonders 2021, fa parte del tema della Maison per il 2021: intitolata Classic with a Twist, mette in risalto l’energia creativa di Vacheron Constantin, guidata da un’identità che celebra un’eredità e osa offrire il inaspettato.

Overseas Tourbillon Replica
Overseas Tourbillon © Vacheron Constantin Replica

Questa nuova versione in oro rosa mette in luce più di 265 anni di tradizione orologiera tramandata di generazione in generazione all’interno dei laboratori della Manifattura. Testimonianza della cura dedicata dalla Maison alla produzione di orologi replica italia estremamente complicati con una cura immancabile per i dettagli tecnici e l’affidabilità, come esemplificato dal calibro 2160, un movimento tourbillon ultrapiatto che misura solo 5,65 mm di spessore.

La replica del tourbillon Overseas in oro rosa 18 carati 5N è guidata dallo spirito del viaggio, ereditato da uno dei fondatori di Vacheron Constantin. La Maison ha puntato fin dall’inizio su orizzonti lontani, stabilendo una presenza in quattro continenti nel XIX secolo e alimentando la sua espansione viaggiando in diverse parti del mondo e facendo incontri epocali nel corso della sua storia. Forte di questa dinamica, la Manifattura evolve costantemente i suoi modelli in linea con le esigenze dei suoi clienti, come questa nuova versione del modello Overseas tourbillon che incarna uno stile di vita moderno e risolutamente aperto al mondo.

Overseas Tourbillon Replica
Overseas Tourbillon © Repliche Orologi Vacheron Constantin

Questo nuovo orologio replica tourbillon d’oltremare emana eleganza in ogni situazione. Il suo design elegantemente sofisticato deriva dalle linee dinamiche e armoniose della sua cassa in oro rosa 18K 5N e della sua lunetta esagonale che suggerisce la forma della croce di Malta. La preziosa cassa da 42,5 mm racchiude un emblematico quadrante laccato blu con finitura satinata soleil che riflette uno spirito decisamente urbano. Oltre alla tonalità profonda sviluppata appositamente per la collezione, si distingue per la ricchezza dei dettagli: una finitura a raggiera accentuata da eleganti giochi di luce, indici e lancette in oro rosa 18K 5N, tutti splendidamente abbinati al bracciale/cinturini intercambiabili. L’orologio replica può essere indossato a piacere con un bracciale in oro rosa 18 carati 5N o un cinturino in pelle di alligatore blu Mississippiensis o caucciù blu. I cinturini in pelle e gomma sono dotati ciascuno di una fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 carati 5 N. Non sono necessari strumenti per questi scambi facili e fluidi. Questo concetto di intercambiabilità semplice e affidabile sviluppato dalla Maison consente un vero senso di originalità controllata.

La ricerca dell’eccellenza che anima gli orologiai della Maison li rende chiaramente consapevoli degli imperativi che un calibro deve soddisfare. Maestria tecnica ed estrema precisione sono i denominatori comuni di questo segnatempo, il cui tourbillon rotante annulla gli effetti della gravità terrestre. Al di là della raffinatezza di questo movimento ultrasottile composto da 188 componenti alloggiati in uno spazio di 5,65 mm di spessore, lo spirito della collezione è espresso in modo pragmatico attraverso una comoda riserva di carica di 80 ore e l’utile presenza di piccoli secondi sul tourbillon carrozza.

Calibro 2160
Calibro 2160 © Vacheron Constantin

La maestria tecnica è evidente anche nelle finiture del calibro. Oltre alla carrozza tourbillon traforata, quest’ultima presenta una barra la cui delicata bisellatura manuale richiede quasi 12 ore di lavoro solo su questo componente. Sul retro della cassa, la massa oscillante periferica in oro 22K – ornata con motivi ispirati alla croce di Malta – non solo esalta lo spessore del movimento, ma permette anche di ammirare la bellezza dei componenti rifiniti in modo tradizionale.