26 settembre 2022

Chopard L.U.C Chrono One Cronografo Flyback Replica Orologi

La maggior parte degli appassionati sarebbe d’accordo sul fatto che gli ultimi anni siano stati l’età del rilascio dell’orologio in edizione limitata. Più che mai, i marchi stanno convogliando i loro sforzi e la loro esperienza nella creazione di creazioni a tiratura limitata a una base di collezionisti dedicati, e mentre molti sono semplicemente colorazioni uniche o utilizzano una manciata di parti uniche, poche edizioni limitate sono radicali come il Replica Chopard L.U.C Chrono One Flyback. Da una nuovissima cassa in acciaio inossidabile da 42 millimetri a un movimento drammaticamente modificato e un quadrante unico, il L.U.C Chrono One Flyback è ben lontano da una semplice ricolorazione.

Chopard L.U.C Chrono One Cronografo Flyback Replica

Sebbene la replica L.U.C Chrono One Flyback non sia il primo cronografo offerto dalla linea L.U.C di fascia alta di Chopard, i precedenti modelli L.U.C Chrono One erano tutti prodotti in metalli preziosi e misurati con un audace diametro della cassa di 44 millimetri. Il Chrono One Flyback, al contrario, è la prima cassa in acciaio inossidabile per un Chopard L.U.C Chrono One e ha un diametro più modesto di 42 millimetri per un profilo più classico al polso.

Chopard L.U.C Chrono One Cronografo Flyback Replica

La forma complessiva della cassa è senza tempo e maschile, lucidata a specchio e con una tacca sulla lunetta che scorre nella parte superiore delle ampie alette sportive dando loro l’aspetto di elementi attaccati della vecchia scuola pur mantenendo un moderno tocco sportivo. Di lato, il profilo è ampio e atletico con una curva verso il basso verso le alette in forte aumento. Sul retro, un’ampia vetrina in zaffiro lascia intravedere il movimento squisitamente decorato all’interno.

Anche il quadrante della replica L.U.C Chrono One Flyback è straordinariamente unico, pur mantenendo il forte DNA del design della linea L.U.C. La superficie principale è un ricco grigio ardesia con una spazzolatura verticale aggressiva per un look maschile e dinamico. L’orologio replica mantiene le lancette dauphine troncate della firma LUC, riempite con una linea sottile di lume per una maggiore sportività. I contatori crono a ore 3 e ore 9 presentano un ampio anello esterno in acciaio spazzolato, che consente loro di risaltare brillantemente a prima vista senza ricorrere a colori sgargianti o interrompere il flusso visivo. I secondi correnti delle 6, al contrario, possono svanire sullo sfondo con solo piccoli segni con incrementi di 15 secondi e una superficie corrispondente al quadrante principale. Nel complesso la disposizione è ottimamente equilibrata e bella, con la piccola eccezione del datario 4:30 che, oltre ad essere leggermente più grande degli indici applicati a forma di diamante, è anche una sfumatura di nero a contrasto sul quadrante principale.

Forse la parte più impressionante di questa gemma in edizione limitata è il movimento di manifattura L.U.C Calibre 03.03-L. Non condiviso con nessun altro membro attuale della gamma del marchio Chopard, questo cronografo flyback automatico con ruota a colonne a frizione verticale è classificato COSC per la precisione del cronometro. Mentre un movimento cronografo flyback di manifattura di grado cronometrico è abbastanza raro, Chopard porta il calibro 03.03-L diversi passi avanti con tre avanzamenti brevettati.

Questi includono un meccanismo di azzeramento del cronografo a tre martelli, un dispositivo di hacking e reset separato per i piccoli secondi e un rotore automatico autobloccante progettato per garantire un avvolgimento ottimale in entrambe le direzioni. Questa impressionante ingegneria viene poi completata con un bilanciere in oro bianco 22 carati e un mix di motore che gira e Côtes de Genève brillantemente eseguito.

Chopard replica abbina il L.U.C Chrono One Flyback a un cinturino in alligatore grigio antracite dalle profonde fantasie con fodera in alligatore marrone opaco a contrasto. La tonalità più profonda riprende i toni dinamici del quadrante grigio mentre inietta la sua trama classica ed è ben presentata con una fibbia deployante firmata.

Nel complesso, la replica Chopard L.U.C Chrono One Flyback è una versione classica e maschile del cronografo a tre registri che mostra alcuni dei migliori artigiani che il marchio ha da offrire. Con solo 250 modelli totali prodotti, l’ingresso in questo particolare club di proprietari in edizione limitata è raro, con un costo di ingresso adeguatamente elevato. L’imitazione dell’orologio è ora disponibile per l’acquisto al prezzo di $ 26.900. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di Chopard qui.