29 ottobre 2020

Chopard Mille Miglia GMT Chrono Replica Italia

Chopard Mille Miglia Chrono GMT Replica ItaliaPer il 2012 Chopard esce ancora una volta con un orologio replica Mille Miglia. Questa volta è un cronografo GMT in edizione limitata. Secondo Chopard, la Mille Miglia rappresenta la “perfezione costantemente reinventata”. Sembra piuttosto alto. Vorrei andare con “costantemente rinnovato”. Ciò rappresenta meglio il modo in cui Chopard apporta rallentamenti e miglioramenti visivi al design centrale. Mentre questi sono costosi orologi replica, sono sempre stato contento di loro quando si tratta di aspetto, comfort, qualità e utilità.

Il Mille Miglia GMT Chrono è un’evoluzione di un design che tutti conosciamo. Le modifiche qui sono interessanti. Diamo un’occhiata prima al retro dell’orologio. Di solito ci sarebbe una finestra sul retro in vetro zaffiro. Dato che l’orologio falso contiene un 7750 modificato – che tutti abbiamo visto prima – Chopard ha deciso di realizzare un solido fondello. Lo hanno fatto con una bella incisione su razza Mille Miglia circondata da un anello di perlage. Non nascondo il fatto che amo il perlage, quindi questa caratteristica del design mi piace. C’era un’altra replica Mille Miglia in edizione limitata di alcuni anni fa con perlage sul quadrante – che era anche bello.

Chopard Mille Miglia Chrono GMT Replica Italia

La custodia ha una lunghezza di 42,40 mm. Ha ancora uno spessore di circa 15 mm e una bella ghiera nera che è qui per la lancetta GMT. È giunto il momento di aspettarsi inserti di lunetta in ceramica su questi orologi replica, ma immagino che non ci siamo ancora. Sembra che ci siano anche inserti neri nei pulsanti del cronografo, ma Chopard non spiega quale materiale usano per questo. Si noti che il segno di freccia “1000 Miglia” appare sul quadrante dell’orologio, corona e fondello. Chiama questa replica di Chopard la tripla Mille Miglia se vuoi. Sono sorpreso che Chopard non abbia usato la freccia come punta del GMT o di altra mano. Hmmm …. idee per progetti futuri?

Chopard offrirà il GMT Chrono in acciaio o oro rosa 18 carati – entrambe saranno edizioni limitate. Guardando il design del quadrante vedi sicuramente qualcosa di unico. Non so se si tratta della ghiera GMT o di qualcos’altro, ma sebbene sia certamente una Mille Miglia, c’è qualcosa di abbastanza distinto in questo design. Non puoi negare che le proporzioni siano abbastanza buone sul quadrante. Anche se penso che le mani avrebbero potuto essere allungate un po ‘in tutto il pezzo. Tuttavia, la leggibilità è ancora molto alta – un elemento distintivo gradito di quasi tutti gli orologi replica Mille Miglia.

Chopard Mille Miglia Chrono GMT Replica Italia

Non sono sicuro di quali orologi replica Mille Miglia non siano edizioni limitate al giorno d’oggi. Quasi tutti sembrano esserlo. La versione in acciaio sarà disponibile in set da 2.012 pezzi, mentre la versione in oro rosa 18 carati sarà disponibile in set da 250 pezzi. All’interno degli orologi falsi è presente un movimento automatico svizzero ETA Valjoux 7750 modificato. Il movimento è stato aggiornato con una lancetta GMT per un secondo fuso orario ed è stato certificato COSC Chronometer per la precisione. Il prezzo per il modello in acciaio è di $ 6.610 e in oro rosa 18 carati è di $ 20.880. Per quei soldi almeno ottieni l’iconico cinturino in gomma del battistrada.