28 gennaio 2022

Nuovi Orologi Replica Omega Globemaster Annual Calendar

Anche se potrebbe non attirare la stessa travolgente attenzione degli appassionati delle serie Seamaster o Speedmaster, la serie Omega Constellation replica funge sia da vetrina per la sensibilità del design più elegante del marchio sia da banco di prova per i suoi progetti di movimento interni. La sottolinea Constellation Globemaster in stile retrò ne è un perfetto esempio, reinterpretando l’aspetto dei classici modelli Constellation “Pie Pan” degli anni ’50 e fungendo da prima serie a ricevere la certificazione METAS Master Chronometer ora standard del marchio in 2015. Giusto in tempo per le vacanze, Omega dà alla linea un aggiornamento tanto necessario, offrendo tre nuove varianti del calendario annuale Globemaster in un trio di colorazioni opportunamente festive e lussuose. I tre nuovi modelli replica Omega Globemaster Annual Calendar reinterpretano uno dei design più duraturi del marchio in una varietà di nuovi stili eleganti, offrendo alcune delle offerte di abbigliamento più sorprendenti dell’attuale gamma Omega.

Repliche Omega Globemaster Annual Calendar

Sebbene leggermente sul lato più ampio dello spettro dell’orologio replica abito a 41 mm, il design complessivo della cassa del calendario annuale Replica Omega Globemaster è elegantemente elegante e carismatico. Disponibile in acciaio inossidabile, lega d’oro Sedna 18K brevettata da Omega o una miscela bicolore di entrambi i materiali, il corpo principale della cassa è sorprendentemente elementare. Caratterizzato da anse affusolate fluenti con un sottosquadro pronunciato e uno smusso laterale stretto e uniforme, la semplicità dei piani larghi della cassa consente alla qualità della spazzolatura profonda e della lucidatura di Omega di risplendere nelle immagini. Allo stesso modo, la lunetta scanalata del Globemaster Annual Calendar è più pulita e meno esagerata di molti modelli simili, con creste lucide basse e strette che danno alle repliche un’impressione più moderna rispetto ai suoi concorrenti. Omega completa il design con un fondello in vetro zaffiro, con il medaglione dell’osservatorio incorporato che è stato per decenni il biglietto da visita della famiglia Constellation. Nonostante la mancanza di pretese sportive, Omega valuta questi nuovi modelli repliche Globemaster Annual Calendar per un rispettabile 100 metri di resistenza all’acqua.

Repliche Omega Globemaster Annual Calendar

Ciascuno dei tre nuovi modelli replica Omega Globemaster Annual Calendar assume un carattere unico grazie al design del quadrante. Il più moderno e diretto del trio è senza dubbio il modello con quadrante verde, che completa la sua costruzione completamente in acciaio inossidabile più rilassata con un quadrante inclinato “a torta” con una finitura a raggiera verde di tendenza. La tenue tonalità oliva fumosa utilizzata da Omega qui mantiene lo spirito generale di questo modello con gusto sobrio e versatile, evitando la teatralità visiva delle vivaci tonalità smeraldo popolari nel mercato attuale. Allo stesso modo, la semplice cornetta a bastone appuntita, la lancetta del mese con puntatore ad ago, gli indici a bastone dentellati e i loghi applicati sono in semplice acciaio inossidabile lucidato, mantenendo il carattere sottile e la tavolozza dei colori freddi del design generale nelle immagini. Tuttavia, è probabile che lo script stampato di grandi dimensioni della scala del mese del puntatore esterno sia un elemento di amore o odio qui. Alcuni probabilmente sosterranno che dia carattere a un aspetto altrimenti sobrio, mentre altri potrebbero credere che introduca un tocco barocco esagerato in una versione pulita e contemporanea di un classico della metà del secolo. Al contrario, il quadrante sunburst bordeaux profondo del modello bicolore conferisce allo stesso design di base una personalità molto più fuori misura. Con una sfumatura che cattura tutti i colori di un bicchiere di vino rosso ben illuminato, dalle tonalità ciliegia al quasi nero, questa sontuosa tonalità gioca drammaticamente con i toni caldi della lunetta e dell’hardware del quadrante in oro Sedna nelle immagini. Per lo spettacolo puro, tuttavia, il modello completo in oro Sedna 18K è senza dubbio il modello preferito. Caratterizzato da un quadrante in oro e un quadrante sunburst in oro Sedna abbinato, questa colorazione monocromatica dal massimo flash cattura parte del fascino austero dei design in oro degli anni ’60 di Omega attraverso il testo del quadrante nero profondo e i riempimenti neri abbinati al posto del lume.

Repliche Omega Globemaster Annual Calendar

Omega replica alimenta i modelli in acciaio inossidabile e bicolore di questo nuovo gruppo di calendari annuali Globemaster con il suo movimento calendario annuale automatico coassiale Calibro 8922 interno, mentre la variante completa in oro Sedna riceve il calibro 8923 riempito d’oro simile. Entrambi i movimenti offrono prestazioni e finiture identiche, con le tipiche strisce arabescate di Omega sia sul rotore di carica che sui ponti interi. Sia il calibro 8922 che il calibro 8923 sono anche meccanicamente complessi, con display della data che richiedono una regolazione solo una volta all’anno a febbraio, insieme al sistema di scappamento coassiale del marchio. Entrambi i movimenti sono certificati secondo i rigorosi standard di precisione del Master Chronometer dal gruppo di test di terze parti METAS e offrono una notevole resistenza magnetica di 15.000 gauss, oltre a una robusta riserva di carica di 55 ore a una frequenza di battito di 25.200 bph.

Tutti e tre i nuovi modelli della serie repliche Omega Globemaster Annual Calendar sono abbinati ai tradizionali cinturini in pelle di alligatore. Per il modello in acciaio inossidabile, Omega opta per la pelle verde oliva abbinata al quadrante, e anche la versione bicolore presenta un cinturino rosso sangue di bue profondo per riprodurre il quadrante. Per la già drammatica variante in oro Sedna, Omega sceglie saggiamente un’opzione più conservatrice nel classico nero.

Repliche Omega Globemaster Annual Calendar

Con un design che fonde perfettamente influenze vintage e moderne insieme a una varietà di nuove tavolozze di colori sorprendenti, i nuovi modelli replica Omega Globemaster Annual Calendar danno nuova vita alla moda in una delle collezioni più nascoste del marchio. Tutti e tre i modelli saranno disponibili presso i rivenditori autorizzati a dicembre 2021 al prezzo consigliato di $ 8.400, $ 11.200 e $ 31.000 rispettivamente per le varianti in acciaio inossidabile, bicolore e oro Sedna.