29 ottobre 2020

Orologio replica TAG Heuer Carrera Calibre 18 Cronografo

Con valori Heuer vintage sempre in aumento, TAG Heuer produce di tanto in tanto modelli di ispirazione vintage per offrire un orologio replica moderno con un po ‘di quel dolce ciondolo Heuer così dolce. Inserisci la replica TAG Heuer Carrera Calibre 18, un cronografo dalle proporzioni meravigliose che serve come sottile promemoria sia del successo duraturo del design Carrera sia dell’etica di “se non è rotto, non aggiustarlo”.

Il design Carrera ha più di 50 anni ed è un pezzo considerevole della straordinaria eredità di Jack Heuer nel mondo degli orologi replica. Come molti, i miei gusti moderni di Carrera hanno una spiccata propensione per i design di ispirazione vintage, in quanto catturano al meglio lo spirito e l’eredità dei motori che sono nati ai tempi di Heuer e informano gran parte della mentalità attuale di TAG Heuer replica.

Tag Heuer Carrera Calibre 18 Telemeter Replica

Questo TAG Heuer Carrera Calibre 18 replica, soprannominato il “calibro 18 Telemeter” in vari post online, utilizza una cassa in acciaio lucido da 39 mm e un layout a due registri ben bilanciato, offrendo un cronografo da 30 minuti con secondi centrali. Il quadrante è una finitura a raggi di sole argento che si presenta eccellente con il vetro zaffiro antiriflesso incastonato e i sub quadranti antracite tenui con finitura azzurrata. Le lancette dei minuti e delle ore sono realizzate in acciaio lucido, mentre le lancette del quadrante secondario e la lancetta dei secondi sono rifinite in quello che TAG Heuer chiama “oro nero”, che non è oro ma piuttosto una placcatura grigio scuro lucido che corrisponde al tono della colorazione del quadrante secondario . La leggibilità è preservata dalla presenza di punte luminose sulle lancette del cronografo.

Il quadrante cambia colore tra un argento caldo e un tono quasi dorato a seconda della luce e l’intero carattere dell’orologio viene cambiato dal pronunciato cristallo incastonato, che riesce a giocare con la luce disponibile in un modo molto piacevole, pur rimanendo notevolmente senza abbagliamenti . Mentre questa Carrera è più grande dei pezzi vintage che l’hanno ispirata, a 39mm, riesce ancora a sentirsi abbastanza piccola da suscitare un fascino vintage molto specifico che si mescola magnificamente con il design del quadrante e il cristallo incastonato.

Tag Heuer Carrera Calibre 18 Telemeter Replica

Tag Heuer Carrera Calibre 18 Telemeter Replica

I marcatori vengono applicati e la visualizzazione della data viene eseguita correttamente a 6. Il quadrante racchiude una scala telemetrica, che consente di misurare la distanza di un evento che può essere sia visto che udito (come un fulmine). Quando vedi il lampo, fai partire il crono, quando senti il rombo del tuono, lo fermi, la lancetta dei secondi del cronografo indicherà la distanza approssimativa in chilometri.

Come suggerito dal quadrante, questo replica TAG Heuer Carrera Calibre 18 utilizza il Calibro 18 di TAG, un movimento automatico di fabbricazione svizzera con una riserva di carica di 40 ore, 37 rubini e una frequenza di 4Hz. Dubito che questo sia un orologio replica italia che molti compreranno a causa del movimento, il suo fascino è quasi esclusivamente nella forza del suo design e nel successo dell’esecuzione in esso.

Tag Heuer Carrera Calibre 18 Telemeter Replica

L’intera estetica è completata dal cinturino in pelle nera traforata, che include una chiusura pieghevole che è eccezionale, anche se probabilmente troppo moderna per l’obiettivo di un pezzo come questo. Nonostante la chiusura, il Carrera Calibre 18 è un piacere assoluto per il polso. Ho un polso da 7 pollici e le dimensioni di 39 mm erano abbastanza piccole da telegrafare la sua ispirazione vintage pur sentendomi delle dimensioni adeguate per un falso orologio sportivo. Il modo in cui le proporzioni, il design del quadrante e il cristallo lavorano insieme è il motivo per cui ho trovato TAG Heuer Carrera Calibre 18 così bello.

La replica TAG Heuer Carrera Calibre 18 ha un prezzo al dettaglio di $ 5.450 USD, il che significa che è fondamentalmente in concorrenza con tutti i cronografi entry-luxury svizzeri. A quel prezzo, c’è persino una notevole concorrenza da parte di altri modelli all’interno della famiglia TAG Heuer (tosse … Monaco). A parte il prezzo, hai anche una maggiore competizione spirituale di pezzi di ispirazione vintage come il cronografo Tudor Heritage (recensione qui), il cronografo Breitling Transocean (recensione qui) e forse anche l’incantevole cronografo pilota Alpina 130 Heritage. Tutti questi orologi svizzeri replica circondano il prezzo del TAG, ma non sono sicuro che questo sia davvero il punto da considerare. Il TAG Heuer Carrera Calibre 18 ha il suo fascino e il richiamo del Carrera non può essere facilmente ignorato.