23 giugno 2021

Orologio Replica TAG Heuer Monaco Titano

TAG Heuer Monaco Titano Replica

Nell’attuale corsa agli armamenti dei materiali tra gli orologiai di lusso, con soluzioni esotiche come compositi di carbonio, ceramiche super dure e zaffiro che entrano in scena, può essere facile per gli appassionati dimenticare uno dei primi materiali avanzati della cassa: il titanio. Sebbene il titanio sia stato utilizzato nell’orologeria per diversi decenni, negli ultimi anni il materiale è passato da una rara curiosità a un punto fermo delle linee di orologi sportivi a quasi tutti i livelli del settore. TAG Heuer ha più esperienza con il titanio rispetto alla maggior parte dei marchi, con un’eredità nell’uso del metallo che risale al 1983 e, per la sua ultima versione, il marchio porta questo materiale resistente al suo design più riconoscibile. La nuova replica TAG Heuer Monaco Titano in edizione limitata porta una nuova dimensione più aggressiva alla classica serie Calibre 11 Monaco, senza sacrificare l’essenza raffinata della linea.

TAG Heuer Monaco Titano Replica

Sebbene la forma della corona quadrata sinistra da 39 mm della replica TAG Heuer Monaco Titano non sia una novità, l’uso del titanio di grado 2 per la cassa conferisce a questo design familiare una personalità nettamente diversa. Sebbene sia meno duro della lega di grado 5 vista in molti design di casse moderne, il grado 2 è essenzialmente titanio puro, che consente a chi lo indossa di sperimentare l’elemento nella sua forma non adulterata. La caratteristica forma squadrata del Monaco, con le sue anse corte a forma di cuneo, pulsanti angolati e lati della cassa leggermente ricurvi, ha qui una finitura completamente sabbiata per differenziarlo dai suoi cugini in acciaio inossidabile. Il titanio utilizzato è di una tonalità più chiara rispetto a molte casse in titanio nelle immagini iniziali, preservando l’unicità e le sfumature della classica forma Monaco senza nascondere i dettagli come avrebbe potuto fare una lega più scura. Come altri modelli della contemporanea serie Monaco, il Monaco Titan offre un fondello con display zaffiro e una solida resistenza all’acqua di 100 metri.

TAG Heuer Monaco Titano Replica

Il caso della replica TAG Heuer Monaco Titano potrebbe essere il suo punto focale, ma anche il quadrante si distingue dal resto della linea a colpo d’occhio. Il formato base del quadrante può essere ripreso da altri modelli Monaco con corona di sinistra, con i suoi distintivi indici applicati orizzontali placcati in nero, lancette a bastone appuntite a strisce e contatori quadrati arrotondati, ma il Monaco Titan adotta un approccio unico al suo uso del colore . Il Monaco Titan offre un sorprendente aspetto del quadrante panda, con un quadrante principale argentato a raggi di sole fortemente strutturato accentuato da quadranti cronografici neri opachi. Con la finitura opaca della cassa, il testo del quadrante nero e la semplice colorazione nero su argento, l’uso del rosso vivo per la lancetta dei secondi del cronografo e l’indice delle 12 diventa di grande impatto nelle immagini iniziali.

TAG Heuer Monaco Titano Replica

TAG Heuer alimenta la replica Monaco Titano con il movimento cronografo automatico Calibre 11 basato su Sellita SW300-1. Come l’iconico movimento Calibre 11 che ha alimentato l’originale Heuer Monaco nel 1969, questo moderno Calibre 11 è un cronografo modulare, che abbina un modulo cronografo Dubois-Depraz al movimento base Sellita, ma le somiglianze tra i due più o meno finiscono qui. Il moderno Calibro 11 è un movimento automatico standard rispetto al micro-rotore dell’originale e la versione attuale offre un cronografo di 30 minuti anziché la scala di 12 ore del modello del 1969. D’altra parte, la finitura è molto più ampia su questo movimento contemporaneo, con un bel mix di perlage e Côtes de Genève sormontato da un rotore firmato. Sebbene più robusto di quello del suo predecessore, le prestazioni di questo moderno Calibro 11 rischiano di sembrare datate nell’attuale panorama dell’orologeria, offrendo una riserva di carica di 40 ore a una frequenza di 28.800 bph. TAG Heuer replica completa il Monaco Titan con un cinturino in pelle di alligatore nero asfalto con cuciture a contrasto argento e chiusura deployante con scudo Heuer.

La replica TAG Heuer Monaco Titano in edizione limitata potrebbe non essere del tutto rivoluzionaria in un mercato sempre più pieno di design in titanio, ma offre uno dei pacchetti più intriganti e idiosincratici dell’attuale linea Monaco grazie al materiale della cassa non ortodosso e alla colorazione seducente. Saranno realizzati solo 500 esemplari della replica TAG Heuer Monaco Titano, ora disponibile presso i rivenditori autorizzati a un prezzo consigliato di $ 7,900.