3 agosto 2020

Presentazione Della Replica Del Cronografo Del Calendario Perpetuo Della Rotonde de Cartier

Come ti abbiamo già detto, Cartier sta facendo una spinta concertata e altamente credibile nel regno dell’orologeria di fascia alta, e negli ultimi anni è diventata una vera forza. Oggi siamo lieti di annunciare un nuovissimo orologio replica per Cartier, la replica del cronografo calendario perpetuo Rotonde de Cartier.

Cartier Replica Orologi Italia

Con dimensioni di 42 mm e disponibile sia in oro rosa che bianco, questa nuova introduzione combina due delle nostre complicazioni preferite, entrambe incredibilmente utili e meccanicamente interessanti: un vero calendario perpetuo e un cronografo di fascia alta. Il cronografo perpetuo è anche uno dei preferiti dai collezionisti, e c’è qualcosa di intrinsecamente interessante in un orologio replica che traccia il minor numero di volte (con un cronografo) a una generazione (con un calendario perpetuo). Ma ciò che rende così interessante il cronografo del calendario perpetuo della Rotonde de Cartier è il fatto che entrambe le complicazioni sono interamente, al 100%, senza se e non, realizzate da Cartier, incluso il cronografo.

Rotonde de Cartier Replica

Quindi il calibro Cartier 9423 MC è un movimento completamente nuovo, sebbene l’aspetto QP sia stato visto sui modelli attualmente disponibili. Ma il cronografo, d’altra parte, non è mai stato visto prima. Quello che possiamo dire è che il cronografo si basa sul cronografo Cartier a carica automatica di prossima uscita chiamato MC 1904-CH. È dotato di due barilotti, una leva flessibile in linea che riduce le sollecitazioni sui cuscinetti degli alberi a mano durante il ripristino, una ruota a colonne con frizione verticale per garantire un avvio e un arresto del fluido, e sebbene questo movimento sarà effettivamente disponibile nella norma collezione (al di fuori della linea dell’Alta Orologeria – che vedremo presto su HODINKEE!) questa particolare implementazione della nuova replica del cronografo Cartier è finita in assoluto, con un rotore scheletrato e tutto il resto.

Rotonde de Cartier Replica

Quindi, quando combini questo nuovo cronografo Cartier replica con il calendario perpetuo esistente, hai un nuovo movimento con 44 gioielli, 445 singoli componenti e una riserva di carica di 48 ore. Questa nuova combinazione per Cartier renderà felici molte persone e, a 42 mm, si trova proprio nella zona di comfort sia dei grandi orologi, sia delle persone più tradizionali.

Il prezzo di questi orologi replica italia dovrebbe essere di circa 60.000 euro in oro rosa e 64.200 euro in oro bianco, questi non sono assolutamente incastonati nella pietra.