Tra i nuovi orologi replica presentati da Cartier al Salon International de la Haute Horlogerie 2014 tenutosi a Ginevra, il Tank Louis Cartier Sapphire Skeleton (rif. W5310012) è sicuramente uno dei più interessanti.
A differenza di altri orologi replica di lusso che abbiamo visto, questo nuovo modello di replica Tank è elegante e non eccessivo al polso. Infatti, la cassa in oro bianco è larga 30 mm e lunga 39,20 mm con uno spessore di 7,45 mm.
Il ponte principale del movimento a carica manuale 9616MC è circolare e crea un bel contrasto con la cassa rettangolare. Grazie all’utilizzo di cristalli di zaffiro su entrambi i lati della cassa, il movimento scheletrato sembra fluttuare all’interno della cassa. Le lancette azzurrate aggiungono un tocco di colore appropriato al quadrante.
In alto, posizionati simmetricamente rispetto al logo Cartier, i due bariletti forniscono una riserva di carica di 72 ore al bilanciere battendo a 28.800 alternanze all’ora.
Completata da un cinturino in alligatore con chiusura pieghevole, la replica Tank Louis Cartier Sapphire Skeleton avrà un prezzo al dettaglio di circa 40.000 Euro.
More Stories
Orologio Di Lusso Replica Maillon de Cartier
Nuovi Orologi Tank Normale Privé Replica
Ogni replica di un orologio racconta una storia: il Cartier Roadster di Aileen