2 dicembre 2021

Repliche Orologi Cartier Rotonde Annual Calendar, Calibro 9908

L’orologio replica del Rotonde de Cartier Annual Calendar offre un display contemporaneo e dà la priorità alla leggibilità e al funzionamento perché il movimento richiede l’impostazione solo una volta all’anno (quando la data cambia dal 28 o 29 febbraio al 1 ° marzo).

Per questo orologio replica di lusso, Cartier ha scelto di incorporare un meccanismo direttamente nella piastra del calibro 1904 MC. Il calibro di manifattura 9908 MC mostra la data a ore 12 con due numeri indipendenti. Per semplificarne ancora di più il funzionamento, il meccanismo permette di gestire tutte le informazioni (giorno, data e mese) tramite la rotazione rapida della corona di carica per regolare le diverse indicazioni del calendario. Questo semplice sistema di regolazione, privo di qualsiasi tipo di dispositivo di correzione sulla custodia, offre la massima facilità di utilizzo. Sono quindi possibili tre regolazioni: la carica del movimento, l’impostazione dell’ora e l’impostazione della data.

Repliche Cartier Rotonde Annual Calendar

Il quadrante può essere letto in tre modi: la grande data, il cerchio dei giorni attorno al quale gira un indicatore rosso, il finestrino del mese e le ore, che sono mostrati dal progresso delle lancette in acciaio azzurrato sopra i numeri romani neri a trasferimento.

Il quadrante vanta un design guilloché “raggio di sole” al centro che irradia eleganza. Questa firma della Maison evidenzia e accentua il volume e il diametro di 40 mm dell’orologio replica.

L’orologio replica Rotonde de Cartier Annual Calendar esiste in due versioni da 40 mm: in oro rosa 18 carati su un cinturino in pelle marrone o in oro bianco, con quadrante grigio e cinturino in pelle di alligatore nero.

Repliche Cartier Rotonde Annual Calendar