19 settembre 2020

Replica Orologi Omega Seamaster Planet Ocean Chronograph 45,5 mm

La collezione Planet Ocean è stata lanciata per la prima volta nel 2005 ed è diventata un pilastro, negli ultimi 10 anni, delle collezioni di orologi sportivi Omega. Quest’anno Omega ha rilasciato una nuovissima replica del cronografo Planet Ocean da 45,5 mm, con un nuovo movimento cronografo coassiale (certificato METAS / Master Chronometer, il primo per i cronografi Omega) e in nuovi materiali. È uno dei tre Seamaster certificati Master Chronometer nella nuova collezione Seamaster Planet Ocean Master Chronometer 2015, insieme alla nuova replica Seamaster Planet Ocean 43,5 mm Auto e al Seamaster Planet Ocean 43,5 mm GMT.

Come forse saprai, l’attuale replica Planet Ocean Chronograph da 45,5 mm presenta il movimento coassiale calibro 9300 in titanio con quadrante e lunetta blu. L’uscita di Baselworld di quest’anno presenta un nuovo movimento: il calibro automatico coassiale del cronometro 9901/9900. Questa è una delle prime generazioni di movimenti ad essere certificata dal METAS (l’Istituto Federale Svizzero di Metrologia) e quindi, una della prima generazione (insieme al Globemaster dello scorso anno) di orologi replica certificati Master Chronometer. Maggiori dettagli sulla certificazione METAS, gli standard e cosa significa per Omega possono essere trovati nella nostra copertura qui, ma probabilmente la caratteristica più importante è il requisito che l’orologio falso tolleri un campo magnetico di 15.000 gauss.

Omega Seamaster Planet Ocean Chronograph Replica

Inoltre, questa replica Seamaster Planet Ocean Chrono 45,5 mm è ora disponibile in oro Sedna ™ con lunetta in ceramica nera OPPURE in oro Sedna ™ e combinazione in acciaio inossidabile con lunetta in ceramica blu. È disponibile con cinturino in caucciù o bracciale in acciaio inossidabile e oro Sedna ™.

Un’altra caratteristica è una valvola di sfogo dell’elio, per immersioni in saturazione; questo nuovo Seamaster Planet Ocean Chrono certificato Master Chronometer può immergersi fino a 600 m (2.000 piedi) e ha una riserva di carica di 60 ore. La notizia del quadro generale, tuttavia, è il continuo lancio da parte di Omega di METAS, così come la certificazione COSC su una gamma più ampia di linee di prodotti – buone notizie per i consumatori, poiché l’ubiquità dei campi magnetici nella vita moderna rende i movimenti antimagnetici un luogo in cui c’è ancora un po ‘di spazio per i marchi di orologeria per aggiungere un vero valore funzionale.

La replica Seamaster Planet Ocean Chronograph Master Chronometer 45,5 mm: movimento, calibro Omega 9901/9900, ruota a colonne, frizione verticale; antimagnetico a 15.000 gauss, riserva di carica 60 ore, spirale in silicio con scappamento antimagnetico; Rotore e ponte del bilanciere in oro Sedna 18k per i modelli con cassa in oro Sedna. Cassa, 45,50 mm x 18,87 mm, disponibile in oro Sedna 18k con lunetta in ceramica nera o acciaio inossidabile / oro Sedna 18k con anello in ceramica blu. Impermeabilità, 60 bar / 600 m / 2000 piedi. Il prezzo è stato annunciato per il modello in acciaio / oro Sedna mostrato qui a CHF 14.500.