25 aprile 2024

La perfetta replica Audemars Piguet Royal Oak Concept Tourbillon “Spider-Man” è limitata a 250 esemplari, insieme a un pezzo unico chiamato Royal Oak Concept Tourbillon “Black Suit Spider-Man”. La versione normale è alloggiata nella stessa cassa RO Concept in titanio da 42 mm, con uno Spider-Man eccezionalmente ben scolpito davanti e al centro, grazie al calibro 2948, un movimento aperto che fa di tutto per non rubare la scena a Spidey, nonostante il tourbillon splendidamente rifinito che fa il suo dovere nella parte inferiore del quadrante.

AP Marvel Spider-Man Replica

Nonostante ciò, la cassa è impressionante e il nuovo calibro è una meraviglia tecnica; è il personaggio Marvel che attira gli occhi. La posa e il posizionamento di Peter Parker sono superbi. C’è uno scorcio e un senso di profondità che va ben oltre quello che si pensa sia possibile nei confini ristretti di una cassa di un orologio svizzero replica. La lancetta del web-slinger sembra saltare fuori dal quadrante, attirando l’attenzione sulla testa di Spidey che, naturalmente, domina la posizione delle ore 12. Le sue gambe si muovono verso le nove, garantendo un equilibrio verticale e orizzontale che, insieme al tourbillon, rende la composizione e la disposizione di questo quadrante traforato non convenzionale molto efficace e convincente.

In termini di costruzione di Audemars Piguet replica, questa miniatura dell’Uomo Ragno ha richiesto non meno di 50 ore di lavoro: la forma iniziale è stata tagliata a macchina da un blocco di oro bianco. Poi, la metà inferiore della figura è stata incisa al laser per ottenere una finitura simile a un tessuto. Poi è subentrata l’incisione a mano, con un singolo incisore che ha aggiunto i dettagli più fini, come l’iconico motivo a ragnatela.M

La pittura è la fase successiva del processo, che richiede una grande abilità per accentuare l’illusione del personaggio che esce dalla cassa. Naturalmente, gli occhi sono riempiti di materiale luminoso, così come le lancette e gli indici esterni. Anche i cinturini sono degni di nota: per la prima volta, infatti, la cassa del RO Concept falso a buon mercato è dotata di un sistema di cinturini intercambiabili, che consentono di passare facilmente da un cinturino in gomma nero e grigio o nero e rosso.

Il pezzo unico ha una cassa in oro bianco e raffigura l’Uomo Ragno vestito di nero. Questo orologio falso di lusso Audemars Piguet sarà messo all’asta e il ricavato andrà a sostegno dei giovani. Come ha detto poeticamente l’amministratore delegato François-Henry Bennahmias: “Per questa seconda collaborazione con la Marvel, vogliamo rendere omaggio all’Uomo Ragno, uno dei supereroi più popolari dell’universo Marvel, consapevole che da un grande potere devono derivare anche grandi responsabilità.