13 maggio 2024

Hublot Spirit of Big Bang Sang Bleu Sapphire Replica Orologi Di Lusso

Zaffiro inciso con un tatuaggio, nuovi confini respinti

Dopo 8 anni di collaborazione tra Hublot e Maxime Plescia-Buchi, finalmente una creazione in zaffiro. La geometria tridimensionale e i tratti indelebili del Sang Bleu sono stati impressi nel materiale high-tech scelto da Hublot. Un orologio replica geometrico da tatuare sul polso, che unisce intensità e morbidezza, forza e sottigliezza. Hublot ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di coniugare artigianalità e tecnologia con questo segnatempo ipercomplesso.

Spirit of Big Bang Sang Bleu 

Dal 2016, la collaborazione Hublot x Sang Bleu ha visto il celebre tipografo, tatuatore, artista e fondatore di Sang Bleu, Maxime Plescia-Buchi, fissare i suoi tratti indelebili e distinti e imprimere la sua geometria tridimensionale con rilievo e profondità sugli orologi Hublot replica. Dal Big Bang del 2016 allo Spirit of Big Bang del 2023, il 2024 lascia ancora una volta il segno.

Hublot Spirit of Big Bang Sang Bleu Sapphire Replica
Spirit of Big Bang Sang Bleu Sapphire © Hublot Replica

Spirit of Big Bang Sang Bleu Sapphire – Un gioco di somiglianze e differenze

Ha mantenuto lo spirito di Big Bang, conservando il diametro di 42 mm e l’anima della forma a bariletto, pur offrendo una finitura estetica diversa. È un orologio replica di lusso che, pur con le sue proporzioni ultra-generose e la sua forma decisa, offre un’ergonomia perfetta per adattarsi a tutte le dimensioni del polso, sia femminile che maschile. Non cambia il movimento, con l’HUB4700, un cronografo automatico scheletrato con data alle 4.30, riserva di carica di 50 ore e massa oscillante ridisegnata in stile Sang Bleu.

Hublot Spirit of Big Bang Sang Bleu Sapphire Replica
Spirit of Big Bang Sang Bleu Sapphire © Hublot Replica Italia

Il design ispirato rimane lo stesso, un orologio replica inciso, cesellato, angolato e sfaccettato da Sang Bleu, che rivela e sovrappone esagoni, rombi e triangoli ridisegnando forme e volumi, elemento per elemento. Il rilievo e la profondità dei tratti di Maxime assumono una nuova dimensione, mentre lo zaffiro rivela una personalità completamente nuova.

Spirit of Big Bang Sang Bleu Sapphire – Una morbidezza contrastante di tratti incisi nella durezza dello zaffiro

Lo zaffiro si estende ora dal quadrante – che già rivelava il movimento cronografo scheletrato a carica automatica HUB4700 attraverso le lancette a disco disegnate da Sang Bleu – alla cassa e alla lunetta, esaltando il design organico dell’orologio replica. La complessità del design della collezione e l’esigente geometria del tatuaggio poligonale di Maxim Plescia-Buchi hanno fatto sì che Hublot replica dovesse ancora una volta superare i limiti della lavorazione dello zaffiro. Sotto l’impatto della trasparenza dello zaffiro, la purezza dei tratti del Sang Bleu, che rimangono nitidi e metodici, si esprime qui in uno stile minimalista ultraleggero, sia visivamente che al polso. Un materiale affascinante e molto impegnativo, la cui totale trasparenza ha richiesto un livello di finitura assolutamente perfetto.

Hublot Spirit of Big Bang Sang Bleu Sapphire Replica

Grazie alla lavorazione 3D e a oltre 100 ore di lavoro, lo Spirit of Big Bang Sapphire Sang Bleu è praticamente duro e resistente ai graffi come un diamante (9 sulla scala Mohs, rispetto al 10 dei diamanti). Gli unici elementi non trasparenti rimasti sono la corona, i pulsanti, le viti della cassa, le 6 viti a forma di H della lunetta e la chiusura pieghevole, tutti ricavati dal titanio, e i componenti del movimento.