27 novembre 2022

Orologio Replica di Richard Mille RM 032 Cronografo Automatico Diver

Questa imitazione di lusso della creazione Richard Mille è progettata per andare in profondità e offrire una gamma di funzioni lungo il percorso. Durante l’esplorazione delle profondità, hai a disposizione ore, minuti, secondi, conto alla rovescia di 60 minuti, totalizzatore di 12 ore e cronografo flyback, calendario annuale con data sovradimensionata e indicatore del mese. Trova i prezzi e lo sfondo all’interno.

Disponibile in titanio, oro bianco 18 carati o oro rosso, l’RM 032 da 50 mm x 17,80 mm è resistente all’acqua fino a 300 metri (30 atmosfere), seguendo le norme ISO 6425 per orologi replica subacquei.

Richard Mille RM032 Replica

La riserva di carica è di circa 50 ore, 45 ore con cronografo funzionante. Le cifre dell’indicatore della data sono composte da due dischi, con le cifre ritagliate come stampini positivi, offrendo una grande chiarezza visiva unita allo stile. Il calendario annuale permette di calcolare automaticamente il cambio data per i mesi di 30 e 31 giorni; l’unica eccezione è il mese di febbraio.

Assemblato da tre strati collegati con 22 viti, la lunetta e il sistema di fissaggio alla cassa dell’orologio, lo rendono stabile e impossibile da dislocare o allentare inavvertitamente. La ghiera ruota in modo unidirezionale in linea con la norma ISO 6425, per evitare errori nel calcolo del tempo di immersione. Per una visibilità più chiara in condizioni oscure, a partire dalle 12, gli indicatori dei minuti del primo quarto sono evidenziati in rosso.

La replica RM 032 possiede anche un indicatore di marcia, situato a ore 3. Grazie sia alla sua geometria che alla frequenza di rotazione di 2 giri/min, è possibile verificare il corretto funzionamento del movimento in corso in condizioni di stress. Il disco indicatore di marcia è composto da Superluminova e settori neri successivi; di conseguenza può essere letto facilmente durante il giorno o la notte.

Il movimento automatico scheletrato dell’RM 032 utilizza il sistema brevettato Richard Mille di rotore automatico a geometria variabile, un’innovazione che consente di adattare il livello di carica automatica allo stile di vita dell’utente tramite l’impostazione di due nervature del rotore in oro bianco 18k.

Il calibro RMAC2, con 62 rubini e battente a 4Hz, ha un bilanciere a molla libera con inerzia variabile. Questo design offre una maggiore affidabilità quando sottoposto ad urti e anche durante il montaggio e lo smontaggio del movimento, quindi migliori risultati cronometrici nel tempo.

L’indice del regolatore viene eliminato ed è possibile una regolazione più precisa e ripetibile grazie a 4 piccoli pesi regolabili posti direttamente sulla bilancia.

La custodia RM 032 è una delle più difficili da produrre. Dopo una fase di tornitura di 1,5 ore, questa cassa tripartita deve subire 830 operazioni pianificate durante una fase di fresatura di 9 ore. Al termine di una fase di lavorazione di 11 ore, ogni cassa RM 032 deve superare un controllo qualità di 1 ora.

 

Gli spingitori, i rispettivi componenti e la corona richiedono una fase di lavorazione di 10 giorni. Durante questo periodo vengono effettuati numerosi test di resistenza all’acqua e controlli di qualità oltre alla spazzolatura e lucidatura a mano della cassa.

Durante le immersioni in acque profonde, la pressione dell’acqua sui pulsanti e sulla corona è abbastanza potente da azionare involontariamente uno dei pulsanti. Per evitare qualsiasi effetto di pressione esterna o manipolazione accidentale, il falso Richard Mille ha sviluppato una corona di bloccaggio per la replica RM 032 che blocca i pulsanti e di conseguenza garantisce un’impermeabilità fino a 300 metri. La corona ei pulsanti dell’RM 032 possono essere bloccati semplicemente ruotando la sua ghiera (indice verde se sbloccato, indice rosso se bloccato). Il movimento è inoltre protetto da danni causati da sovrapressione o urti sulla corona.

La resistenza all’acqua è migliorata grazie alla massima pressione di tenuta. Questo sistema è specifico per la replica RM 032 ed è in attesa di brevetto.