29 ottobre 2020

Panerai PAM 1108 Prima Replica Submersible Tourbillion Mai Creata

Parti per un’avventura che affronterà condizioni estreme e toccherà le frontiere del mondo conosciuto. In sinergia naturale con lo spirito indomito di uno dei più grandi esploratori della storia, Panerai promuove la sua identità all’avanguardia dando forma e sostanza a una nuova entusiasmante creazione: replica Submersible EcoPangaeaTM Tourbillon GMT – Mike Horn Edition 50 mm (PAM01108), un sofisticato e autenticamente ecologico orologio replica sensibile.

Il repliche Submersible EcoPangaeaTM Tourbillon GMT – 50 mm Mike Horn Edition è progettato per essere uno strumento per audaci pionieri. Con una produzione limitata a soli 5 pezzi e disponibile solo nelle boutique Panerai, offre l’accesso a una spedizione esclusiva adrenalinica nell’Artico sotto la supervisione dello stesso Mike Horn. Il viaggio è sia un’opportunità per testare i tuoi limiti fisici e assistere allo stato di pericolo del nostro ecosistema.

Sicuramente sensibile al riciclo delle risorse naturali, la conservazione è parte integrante della cultura di Panerai, il marchio è riconosciuto nello sviluppo di materiali innovativi, tra cui il nuovo acciaio ad alta tecnologia EcoPangaeaTM. Composto da metallo riciclato dall’albero di trasmissione di 35 metri della Pangaea, il veliero di Mike Horn, il materiale è stato purificato, perfezionato e infine modellato in uno straordinario sommergibile, il primo della collezione dotato di un tourbillon.

PAM01108 EcoPangaea Mike Horn Edition Replica

Il nuovo panerai replica si distingue per una lunetta girevole unidirezionale con indici lucidati su una base sabbiata, dettagli funzionali blu “Artico” e fondello con oblò inciso. Una cassa da 50 mm generosamente proporzionata presenta una dimensione amplificata per ospitare un anello di ferro morbido che protegge il movimento dall’influenza negativa dei campi magnetici. Pionieristico per la sua meccanica, l’orologio replica trova il suo motore ideale nell’avanzato calibro a carica manuale P.2005 / T, che è stato progettato e sviluppato interamente dalla manifattura Panerai di Neuchâtel.

Un movimento scheletrato in titanio è radicato in geometrie avanzate con una serie di tre barili responsabili di una riserva di carica di 6 giorni e un tourbillon di 30 secondi che ruota lungo un asse perpendicolare. Resistente all’acqua fino a 30 bar (circa 300 metri di profondità) il nuovo replica Submersible EcoPangaeaTM Tourbillon GMT – 50 mm Mike Horn Edition include un cinturino in caucciù nero e un secondo cinturino – anche in nero, con cuciture antracite e chiusura in velcro – realizzato in materiale riciclato Materiale PET. Uno strumento speciale per cambiare le cinghie, un cacciavite per rimuovere la fibbia e una scatola di visualizzazione in plastica riciclata sono gli elementi finali del pacchetto in edizione speciale.

PAM01108 EcoPangaea Mike Horn Edition Replica