27 novembre 2022

Replica Breitling Superocean Automatic 46

Per il 2022, Swiss Breitling ha radicalmente ripensato il linguaggio del design della sua lunga collezione di modelli di orologi da polso in stile subacqueo Superocean Automatic. Come l’azienda ha fatto con gli orologi replica Superocean della generazione precedente, Breitling produce diverse dimensioni del nuovo Superocean Automatic in dimensioni della cassa che includono 36 mm, 42 mm, 44 mm e 46 mm di larghezza. Questa recensione riguarda un modello di pre-produzione del più grande modello Superocean: la replica Superocean Automatic 46mm (in particolare, la referenza A17378E71C1S1). In questa dimensione della cassa di 46 mm di diametro, Breitling offre alcuni colori del quadrante e l’orologio replica è disponibile su un bracciale in acciaio abbinato o su un comodo cinturino in gomma con chiusura deployante dotata di una funzione di microregolazione.

Devo ammettere che non ero un grande fan del nuovo linguaggio di design della famiglia Superocean replica del 2022 quando li ho visti per la prima volta tramite le immagini di marketing di Breitling. Ho trovato il design un po’ brutalista con aree molto grandi e audaci e mani apparentemente relativamente tozze. Anche se ho visto l’eredità di Breitling nel design, semplicemente non ero convinto che questa nuova generazione di Superocean fosse ciò che i fan si aspettavano dal marchio. Devo ammettere che mentre il Superocean 46 e i suoi cugini rimangono orologi falsi “distintivi”, di persona, il Superocean Automatic 46 non ha sofferto dei problemi che temevo avrebbe contaminato lo sforzo altrimenti molto interessante del marchio di lusso per dare il suo moderno -stile diver collezione di orologi replica nuova vita. Questo è importante per me ammetterlo perché, la maggior parte delle volte, le conclusioni a cui giungiamo quando si visualizza un orologio solo tramite immagini vengono modificate (a volte radicalmente) quando si ha un’esperienza personale e pratica con il prodotto.

Replica Breitling Superocean Automatic 46

Replica Breitling Superocean Automatic 46

La prima cosa che ho apprezzato quando ho messo la replica Superocean Automatic 46 (non è disponibile una versione non automatica) è che le lancette funzionano molto meglio sul quadrante di quanto avessi inizialmente previsto. È vero che, in proporzione, le lancette non occupano gran parte della parte superiore dell’orologio Breitling, ma le loro grandi dimensioni e leggibilità le fanno risaltare in un modo inaspettato che sarebbe stato difficile da determinare dal marketing solo immagini. Secondo Breitling, parte dell’esercizio di progettazione con il Superocean consisteva nel giocare con gli elementi visivi fondamentali di cui hai bisogno in un orologio per le immersioni/nuoto e massimizzarne le dimensioni rimuovendo il maggior numero possibile di elementi non necessari.

Ciò che fa davvero funzionare l’orologio in generale sono le superfici di alta qualità e la profondità del quadrante: i vari livelli, i bordi inclinati e i colori contrastanti del quadrante. Forse la stranezza del quadrante più notevole è la forma della lancetta dei minuti, che ha un grande blocco al suo interno. Anche se questo ha senso, capita spesso che le lancette delle ore abbiano aggiunto forme integrate in esse. In realtà ha più senso logico porre l’accento sulla lancetta dei minuti su un orologio replica in stile subacqueo, e penso che questa parte leggermente strana del Superocean 46 lo renderà davvero caro a più consumatori.

Oltre ad essere la dimensione più grande, una caratteristica inclusa nella replica Superocean Automatic 46 che altri modelli non hanno è un blocco della lunetta scorrevole situato sul lato sinistro della cassa. Quando è in posizione bloccata, impedisce alla ghiera di ruotare, il che può essere una misura di sicurezza quando si utilizza la ghiera girevole per cronometrare cose come le soste durante la risalita in immersione. Potrebbero facilmente esserci zero casi in cui uno di questi orologi replica di lusso venga mai utilizzato come immersione di emergenza sott’acqua se un computer subacqueo si guasta, ma è chiaro che Breitling abbia mantenuto questa interessante caratteristica della versione larga 46 mm del suo allora attuale Superocean replica orologio.

Replica Breitling Superocean Automatic 46

Replica Breitling Superocean Automatic 46

Oltre ad essere larga 46 mm in acciaio lucido e spazzolato, la cassa replica Superocean Automatic 46 ha uno spessore di 13,2 mm (non male, per niente) e ha una distanza da capocorda a capocorda di 52,2 mm. La cassa è anche impermeabile fino a 300 metri, ha una corona a vite ed è sormontata da un vetro zaffiro bombato con rivestimento AR. Complimenti a Breitling per aver scelto un vetro zaffiro molto efficace che non ha alcun riflesso. Intorno al quadrante è presente una lunetta girevole unidirezionale dotata di un inserto in ceramica. In questo modello, l’inserto in ceramica è di un blu opaco in tinta con il quadrante blu. La cornice in realtà ha un aspetto simile alle vecchie cornici in alluminio (che è un bell’aspetto) ma in realtà è in ceramica, con un livello di conseguenza elevato di resistenza ai graffi.

Breitling ha prodotto meno fondelli spartani, ma questo dovrebbe essere un orologio replica strumento, ed è anche un modello più accessibile in termini di prezzo. All’interno dell’orologio c’è un movimento che Breitling chiama il suo Calibro 17, che è un automatico svizzero ETA di base che funziona a 4 Hz con 38 ore di riserva di carica – certamente non un orologio che la gente compra per l’originalità del movimento, ma il movimento all’interno del Superocean Automatic è un venerabile cavallo di battaglia, di sicuro. Aggiungendo sicurezza all’affidabilità e alla precisione del movimento, ciascuno è certificato COSC Chronometer.

Replica Breitling Superocean Automatic 46

Divertente, apparentemente senza tempo, comodo, ben fatto e non eccessivamente costoso nello schema di orologi simili oggi (almeno tra gli altri modelli Breitling), la replica Superocean Automatic 46 è il tipo di orologio che potresti non sapere che ti piace finché non lo metti uno su. Breitling ha sicuramente prodotto abbastanza versioni là fuori per tutti, date le varie dimensioni, colori e opzioni di cinturino. Breitling li ha anche valutati più o meno allo stesso modo con le versioni più grandi che aumentano di prezzo solo di $ 50 USD e il prezzo del bracciale in acciaio sul cinturino è di soli $ 200 USD.

Gli ambasciatori del marchio di orologi replica Breitling, come la surfista Kelly Slater, probabilmente indosseranno uno di questi orologi replica Superocean Automatic per i prossimi anni, insieme ad altri volti che rappresentano il marchio. Naturalmente, l’azienda continuerà a produrre i suoi orologi replica Superocean Heritage, che offrono un genere simile di orologio subacqueo sportivo (ma con un aspetto diverso). Data la notevole varietà della collezione Superocean Automatic all’inizio, potrebbe essere difficile acquistarne una senza provare almeno alcune taglie e look. Se sei come me, all’inizio il design di questi pezzi potrebbe essere un po’ stridente, ma la loro efficacia e praticità generali crescono rapidamente su di te. Il prezzo di questo Breitling Superocean Automatic 46 referenza A17378E71C1S1 con il colore blu e cinturino in caucciù abbinato è di $ 4.750 USD.