16 ottobre 2021

Repliche Orologi Breitling Top Time Classic Cars Capsule

Una celebrazione distintiva del design e della libertà: la capsule collection Top Time Classic Cars di Breitling rende omaggio alle auto sportive classiche degli anni ’60.

Questo trio non convenzionale di cronografi da corsa trae ispirazione dalla Chevrolet Corvette, dalla Ford Mustang e dallo Shelby Cobra, tre icone della cultura automobilistica americana. Gli stessi orologi replica sono un cenno ai modelli originali Breitling Top Time degli anni ’60, progettati per “professionisti giovani e attivi”. Le interpretazioni moderno-retrò di oggi sono forse ancora più giovanili e dallo spirito libero.

“Riguarda il viaggio, non il tempo. E questo è vero che tu stia armeggiando sotto il cofano o scendi in strada per un giro domenicale celebrando queste bellissime macchine”, afferma Georges Kern, CEO di Breitling.

Breitling Top Time Classic Cars Capsule Replica
Top Time Classic Cars © Breitling replica uhren

Questi cronografi dirompenti con un tocco automobilistico si distinguono per i loro quadranti dai colori audaci con tocchi arancioni e gialli o rossi e blu e cinturini per orologi a tema racing in pelle di vitello. I fondelli incisi in acciaio inossidabile mostrano il logo di ogni auto con dettagli impressionanti e i pulsanti del cronografo punteggiano il quadrante. Tutti e tre gli orologi replica di lusso sono impermeabili fino a 10 bar (100 metri).

La gamma include la repliche Top Time Chevrolet Corvette in rosso e nero, basata sul design sorprendente della Corvette C2 della metà degli anni ’60, spesso definita dagli appassionati “Sting Ray”.

Breitling Top Time Classic Cars Capsule Replica
Repliche Top Time Classic Cars Collection © Breitling

uriosità: sapevi che la casa automobilistica Louis Chevrolet era un pilota automobilistico svizzero nato nella città orologiera di La Chaux-de-Fonds? Poi c’è la versione Ford Mustang Top Time verde e marrone, ispirata a un’auto sviluppata a tempo di record nel 1964, che ha dato il via a un nuovo genere di auto sportive compatte e convenienti. Ben presto ha raggiunto lo status di icona per mano di rock star e attori di Holly Wood e ha anche svolto un ruolo iconico sul grande schermo. Ultimo ma non meno importante c’è la versione Top Time Shelby Cobra in blu e marrone. La nostra moodboard per questo orologio replica ruotava attorno alla formidabile macchina creata dall’iconico pilota e produttore americano di auto da corsa Carroll Shelby per le competizioni degli anni ’60, che mescolava il classico design del telaio britannico con l’ingegno e l’ingegneria delle corse americane. L’orologio replica Breitling suggerisce uno dei suoi distintivi lavori di verniciatura: blu con strisce da corsa bianche.

Breitling Top Time Classic Cars Capsule Replica
Top Time Classic Cars Collection © Breitling Replica

Le casse da 42 mm delle versioni Chevrolet Corvette e Ford Mustang ospitano il Breitling Calibre 25 certificato COSC, un movimento cronografo a carica automatica a 1/8 di secondo con una riserva di carica di circa 42 ore. Entrambi gli orologi replica svizzeri presentano una scala tachimetrica e tre quadranti neri a contrasto. I loro quadranti mostrano i loghi delle auto a ore 12.

All’interno del Top Time Shelby Cobra leggermente più piccolo da 40 mm batte il Calibro Breitling 41 certificato COSC, un movimento cronografico a carica automatica 1/4 di secondo con una riserva di carica di circa 42 ore. Ha una scala tachimetrica bianca e due contatori bianchi a contrasto, oltre al logo Cobra a ore 6.

Ma questa eredità da corsa non riguarda la fretta. Si tratta invece di un veicolo che trasmette un senso di libertà e gioia. Tanto che potresti persino perdere la cognizione del tempo…