2 dicembre 2021

Replica Rolex Air-King Con un Nuovo Quadrante Funky

Per decenni l’Air-King è stato il Rolex Oyster più conveniente, fino a quando non è stato interrotto due anni fa. Ma ora l’Air-King è tornato con un quadrante decisamente non ortodosso con indici delle ore e dei minuti sovradimensionati come ref. 116900.

Rolex Air King 116900 Replica

Nato nei primi anni ’50 come orologio evoluto dagli orologi Rolex realizzati per gli aviatori negli anni ’30, l’Air-King era l’orologio da polso Rolex Oyster a carica automatica più economico. Più piccolo del Datejust e privo di una funzione di data, l’Air-King ha comunque il familiare aspetto repliche Rolex.

Rolex Air King 116900 Replica

Il nuovo orologio replica Air-King (ref. 116900), d’altra parte, ha un aspetto sorprendentemente nuovo. Il quadrante nero presenta numeri delle ore in oro bianco applicati ai quarti con segni bianchi stampati dei cinque minuti: un look che è una miscela dell’Explorer e dei cronometri vintage “Compteur”.

E per renderlo ancora più insolito, sia “Rolex” che la lancetta dei secondi sono in verde, il colore aziendale dell’azienda, mentre il logo della corona è in giallo.

La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 40 mm, leggermente più grande dell’Explorer. E il movimento all’interno è il calibro 3131, a carica automatica con riserva di carica di 48 ore.

La replica Air-King ha un prezzo di SFr5900, solo marginalmente più del SFr5400 dell’Oyster Perpetual 39, il Rolex Oyster da uomo di dimensioni identiche e più conveniente.