5 agosto 2021

Repliche Orologi Panerai Luminor Marina DMLS 44 PAM01662

Leggi il nome di questo orologio replica italia e probabilmente sentirai che ha qualcosa di audace e nuovo in corso. Il Panerai Luminor Marina DMLS 44 PAM01662 replica è una delle due versioni “Prima Assoluta” del marchio per il 2020, ovvero la prima mondiale del titanio DMLS combinato con Carbotech. La tecnologia Direct Metal Laser Sintering suona abbastanza bene ed è difficile pensare a un abbinamento migliore di un Luminor Marina “tutto nero”.

Panerai Luminor Marina DMLS 44 PAM01662 Replica Orologi

Il titanio DMLS combina la leggerezza del metallo con nuovi livelli di resilienza. La sinterizzazione laser diretta del metallo è un futuristico processo di stampa 3D mediante il quale la polvere di titanio viene sinterizzata da un laser a fibra ottica ad alta potenza. Ciò si traduce nella “crescita” del metallo con incrementi di 30 micron (0,03 mm). Ciò consente anche di creare cavità all’interno del metallo, rendendolo quindi più leggero. Come qualsiasi cosa a strati, il titanio DMLS dovrebbe essere più resistente del titanio grado 5 standard del settore.

A proposito di strati: Carbotech è un materiale composito in carbonio multistrato che repliche Panerai ha utilizzato per le sue casse e le sue cornici negli ultimi anni. Questa volta, la lunetta, la corona e la leva sono realizzati da Carbotech, guidando questo look monocromatico, ma high-tech, a casa. Incastonato tra un fondello in titanio e un quadrante antracite c’è il calibro Panerai P.9010, il calibro proprietario di Panerai che combina la carica automatica con due bariletti e tre giorni di riserva di carica.

Panerai Luminor Marina DMLS 44 PAM01662 Replica Orologi

Una tendenza ordinata che potrebbe essere accolta dai fan del marchio è che Panerai si stia finalmente concentrando sui suoi modelli relativamente più compatti per debuttare con nuovi materiali: io, per esempio, sono un campeggiatore felice che la cassa larga 44 mm del Luminor Marina sia dotata di titanio DMLS e Carbotech, al contrario di un’alternativa più robusta da 47 mm.

Panerai Luminor Marina DMLS 44 PAM01662 Replica Orologi

Di tutte le nuove versioni Panerai, questa sarebbe stata quella che avrei voluto vedere per avere un’idea migliore di come il titanio DMLS e il Carbotech lavorano insieme, per quanto riguarda i colori e le trame. Il prezzo per la replica Panerai Luminor Marina DMLS 44 PAM01662 è di $ 15.000 USD, e non si dice che si tratti di un’edizione limitata.