24 settembre 2021

Breitling Super Chronomat B01 44 with UTC-module_Ref. AB0136251B1A2_web use

nuovi Orologi Replica Breitling Super Chronomat

Il Super Chronomat replica, il Chronomat più audace di Breitling fino ad oggi, è la scelta definitiva per coloro che desiderano un orologio che padroneggi l’equilibrio tra robusto ed elegante.

Ispirato all’orologio delle Frecce Tricolori che Breitling ha creato per i momenti salienti della flotta acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana nel 1983, il Super Chronomat è un orologio sportivo sovralimentato e per tutti gli usi che è abbastanza elegante anche per la sera.

“Questo è un orologio con cui ti farai notare senza doverti preoccupare”, afferma Georges Kern, CEO di Breitling. “Questo orologio replica è abbastanza resistente per ogni attività, ma non intralcia il tuo senso dello stile.”

Fedele al Chronomat originale, le linguette del pilota proteggono il vetro zaffiro. Quelli a ore 3 e ore 9 sono intercambiabili, quindi chi li indossa può usarli per il conto alla rovescia e per i conti alla rovescia. Con una cassa che misura 44 millimetri, la collezione Super Chronomat replica è la più audace del suo genere. Le nuove caratteristiche principali includono una lunetta in acciaio inossidabile con inserto in ceramica – la prima su un Chronomat – più la scelta di un cinturino in caucciù ispirato a Rouleaux o il nostro iconico cinturino in metallo con chiusura a farfalla. Il nuovo cinturino in caucciù è realizzato con tecniche di stampaggio a iniezione all’avanguardia. Le sue tre texture distinte – opaca, liscia e dall’aspetto intrecciato – gli conferiscono una profondità notevole.

Breitling Super Chronomat B01 44
Super Chronomat B01 44 © replica Breitling

Tre combinazioni di colori

La replica del Super Chronomat B01 44 è disponibile in tre versioni. Due sono racchiusi in acciaio inossidabile con combinazioni di quadrante e lunetta blu o nera. Il terzo è una ricca combinazione di quadrante e lunetta marrone con una cassa in oro rosso 18 carati. Tutti dispongono di contatori cronografici argentati a contrasto alimentati dal calibro di manifattura Breitling 01 certificato COSC, che fornisce circa 70 ore di riserva di carica. Questo Super Chronomat è resistente all’acqua fino a 200 metri. Per coloro che desiderano qualcosa di speciale, è disponibile una versione con quadrante nero con un modulo UTC incorporato in un braccialetto Rouleaux. Facendo riferimento a Universal Time Coordinated, questo fornisce un modo per tenere traccia di un secondo fuso orario ed è una caratteristica Breitling che risale agli anni ’80.

Breitling Super Chronomat B01 44
Repliche Orologi Breitling Super Chronomat B01 44

Come suggerisce il nome, la replica del calendario quadriennale Super Chronomat 44 ha un meccanismo di calendario semi-perpetuo che deve essere regolato solo una volta ogni anno bisestile o ogni 1461 giorni. È disponibile in due versioni: quadrante nero con contatori cronografici tono su tono, lunetta in acciaio inossidabile con inserto in ceramica nera ed elementi in oro rosso 18 carati o quadrante blu con contatori cronografici tono su tono e lunetta in oro rosso 18 carati con inserto in ceramica blu. Impermeabile fino a 100 metri, questo segnatempo è alimentato dal Breitling Calibre 19, un movimento cronografo certificato COSC con un calendario semi-perpetuo con indicatori di giorno, data, mese e fasi lunari.
Breitling Super Chronomat B01 44
Super Chronomat 44 Four-Year Calendar © Breitling Replica Italia

Un’icona della sua epoca

Quando Breitling ha introdotto il suo Chronomat nel 1984, ha segnato il ritorno degli orologi meccanici svizzeri dopo che gli orologi al quarzo avevano dominato il mercato per tutti gli anni ’70. Il nuovo straordinario orologio meccanico si è rivelato vincente, sfidando i suoi magri rivali al quarzo con le sue proporzioni audaci e diventando un’icona della sua epoca. Il Chronomat ha anche aiutato Breitling a celebrare il suo centenario in grande stile, segnando il ritorno del cronografo meccanico su cui il marchio aveva costruito la sua reputazione globale. Questa eredità tecnica, combinata con codici di design particolarmente eleganti, ha reso il Chronomat l’ultimo orologio replica sport chic del suo tempo. Oggi lo fa di nuovo per i supereroi di tutti i giorni alla ricerca della prossima grande avventura.