22 maggio 2022

Hublot Big Bang All Black Zermatt Copia Orologio

Hublot si propone di riconquistare il Cervino, l’emblema della Svizzera famoso in tutto il mondo. La manifattura ha presentato un nuovo modello Big Bang “All Black”. I campioni svizzeri di discesa e slalom Corinne Suter e Tanguy Nef rappresentano i suoi due volti orgogliosi.

“Abbiamo scelto di dedicare due Big Bang All Black ai famosi volti nord ed est del Cervino. Questi modelli sportivi e preziosi sono la nostra prima coppia uomo e donna in assoluto. Una creazione unica che riafferma la versatilità della nostra collezione All Black, basata sulla nostra filosofia di visibilità invisibile. Scalare il picco della capacità dell’orologeria sia nella creatività che nell’eccellenza tecnica. Ricardo Guadalupe CEO di Hublot ”

Il Cervino è l’emblema iconico della Svizzera e cattura brillantemente i volti contrastanti della sua identità. La forma piramidale sfaccettata della montagna la rende immediatamente riconoscibile tra le migliaia di altre vette alpine. È una delle salite più dure al mondo, ma è diventata sinonimo di attività ricreative per famiglie alpine. I pendii bianchi immacolati indorano la massiccia massa di roccia, nata durante le prime convulsioni del Big Bang e che resiste alle ingiurie del tempo. Per celebrarlo, abbiamo creato un’edizione limitata carica di ceramica, un materiale minerale davvero straordinario.

Copia Big Bang All Black Zermatt
Big Bang All Black Zermatt © Hublot Copia Orologi

Sostenuta dalla filosofia della “visibilità invisibile” di Hublot, solo una replica “All Black” del Big Bang potrebbe applicarsi all’insondabile personalità del Cervino. Per rendere omaggio a questa complessità, Hublot presenta due versioni della copia Big Bang All Black Zermatt. I modelli uomo e donna sono diversi ma complementari. Rappresentano le due facce di un’unica identità, un’unica visione orologiera, come due volti della stessa montagna.

La versione da uomo da 44 mm è disponibile in 100 pezzi numerati singolarmente. La cassa in ceramica nera micropallinata ospita il cronografo HUB4100 a carica manuale, visibile attraverso il fondello in zaffiro. L’identità del Cervino è catturata sul lato del quadrante: la lancetta dei piccoli secondi a ore 9 si trova in cima a un rendering in rilievo in bianco immacolato. Il simbolo perfetto del tempo che passa e dell’eternità assoluta, immutabile, che svetta sul Cervino senza mai alterarlo. Un contrasto audace e sorprendente che attira l’attenzione al centro del quadrante a raggi di sole grigio antracite.

Copia Big Bang All Black Zermatt
Big Bang All Black Zermatt © Hublot Replica

“Sono lieto di essere diventato amico della manifattura. Questa replica del Big Bang All Black Zermatt riecheggia perfettamente il mio approccio allo slalom: altamente tecnica, precisa e, proprio come l’attrezzatura che utilizzo, dotata della migliore tecnologia per garantire il massimo prestazione”. Tanguy Nef Membro della Squadra Speciale di Slalom A di Swiss-Ski ”

“Mi piace l’idea di una replica Big Bang All Black che posso indossare ovunque. Non ho mai veramente capito il concetto di un orologio replica per lo sport, un altro per il lavoro e un altro per uscire! Questo Big Bang All Black Zermatt fonde tutti questi mondi insieme in un unico orologio che posso indossare tutto l’anno, ovunque io sia”. Corinne Suter Campionessa del mondo di discesa libera, 2021